top of page

U11: due vittorie e due sconfitte in trasferta a San Marino.

Weekend in trasferta per la nostra U11, che ha disputato il 4° Trofeo CoolThings nella Repubblica di San Marino.



Tanto entusiasmo per questa avventura, sopratutto per chi lo scorso anno non c'era e quindi ha vissuto per la prima volta l'emozione di un torneo all'estero.


La carovana SAM è partita venerdì pomeriggio, con 12 giocatori, 3 coach e tanti genitori, fratelli e sorelle pronti a fare un tifo sfrenato!

Un tranquillo viaggio di circa 5 ore (peccato solo per la nebbia!) ci ha portato nella splendida Repubblica di San Marino. Dopo una cena e qualche chiacchiera, è stato tempo del giusto riposo.


Tutti pronti sabato mattina per il primo incontro, che ci ha visto opposti al Basket Donoratico Livorno.

Ahinoi gli avversari si sono dimostrati più pronti ed hanno meritatamente vinto per 5 tempi a 1.



Dopo un pranzo nel bellissimo centro storico, la seconda partita del sabato ci ha visto invece affrontare i marchigiani di Civitanova.

In un incontro ben giocato dai nostri, il risultato finale è stato un pareggio per 3 tempi a testa, ma purtroppo ai punti siamo usciti nuovamente sconfitti per 26 a 31.

Qualche lacrima e qualche rimpianto hanno fatto da cornice alla serata; effettivamente la partita era ampiamente alla nostra portata e la formula del torneo non lascia scampo: più aumentano le sconfitte e meno possibilità ci sono di avere una buona classifica finale.


La domenica mattina si gioca quindi per i piazzamenti dal 13° al 16° posto: la prima partita ci vede più concentrati e uniti, al cospetto di una Posal Sesto San Giovanni formata da ragazzi quasi tutti del 2010.

Alla fine è una bella vittoria per 5 tempi a 1, che ci permette di disputare la finalina 13°-14° posto all'ora di pranzo.


Il trend positivo prosegue, ed i nostri fanno un sol boccone dei malcapitati del Teramo a Spicchi, vincendo tutti i tempi.


Un pranzo veloce e la meritata premiazione per tutti sono stati l'ultimo atto di un torneo emozionante, intenso e difficile per i nostri ragazzi, che però hanno avuto il merito di crescere e di non mollare mai, oltre a portare via un grande bagaglio di esperienza per il futuro.


Un grazie speciale ai TM e a tutti i genitori che hanno reso possibile questo torneo!



Risultati:

SAM Massagno - Basket Donoratico 8-16

SAM Massagno - Virtus Civitanova 12-12 (sconfitta ai punti)

SAM Massagno - Posal Sesto San Giovanni 16-8

SAM Massagno - Teramo a spicchi 18-6

bottom of page