top of page

Torneo Super 8 di Stabio: U9 terza!


Bella esperienza per i nostri Cuccioli che nel pomeriggio di sabato hanno dato il cambio ai colleghi della U7 nella palestra delle Scuole Medie di Stabio per prendere parte ad uno dei primi tornei di questa stagione.


Per alcuni si trattava proprio della prima esperienza al di fuori dei circuiti e la vittoria "conta" per andare avanti sul tabellone, quindi tutti elettrizzati ed attenti per calcolare vittorie sui tempi di gioco, pareggio o sconfitta.


Buona la prima contro i padroni di casa dello Stabio (incontrati anche sabato scorso in "campionato"), mentre usciamo sconfitti di misura da una bella lotta nella seconda partita contro la più esperta SAV Vacallo.


E' stata poi la volta della squadra italiana SC Brianza (che vincerà il torneo) contro la quale, pur avendo giocato una buona partita, siamo usciti sconfitti a causa dei troppi canestri sbagliati. Gli italiani, dal canto loro, si sono distinti proprio per la capacità di concludere a canestro con maggiore precisione tirando meno.

Nonostante tutto abbiamo comunque mostrato belle cose. Tecnicamente abbiamo sperimentato la novità dei 4 tempi e delle 3 partite con finale tutte di seguito (anche se i tempi erano ridotti).


È stata esperienza utile per ognuno dei giocatori e sicuramente avremo imparato molto. Nei prossimi allenamenti vedremo di aggiustare quello che non ha funzionato (peccato veramente per i molti canestri lasciati lì), ricordandoci che i progressi fatti fino a qui ci hanno permesso di disputare un ottimo torneo ed alzare la coppa del terzo posto!!


Grazie agli Amici di Stabio. Complimenti ai vincitori e grazie ai genitori dei ragazzi SAM per il magnifico contorno e l'incessante tifo!

Hanno giocato:

Cédric, Matteo R., Nicolò, Elia, Mael, Giacomo, Matteo S., Mihailo, Diego, Enea

Mini arbitro: Rocco


bottom of page