Terza giornata U9 all'insegna dei derby

Per concludere l'anno, la terza giornata Under 9 prevedeva la sfida tra le due squadre massagnesi. Di livello diverso tecnicamente, non si può dire, sul piano agonistico, di aver visto delle grandi differenze. Grinta ed energia in campo da entrambe le parti con i ragazzi che da compagni si sono ritrovati avversari per un giorno.



Da questo derby SAM sono venute fuori alcune logiche e sostanziali difficoltà per la squadra WHITE, mentre la Red non ha potuto rilassarsi, perché comunque un derby è pur sempre un derby. Diciamo che la partita è servita più alla White per confrontarsi contro un avversario più "esperto", che ha richiesto cambi di mano, passaggi più precisi, tiri veloci, difesa aggressiva e "sveglia". La Red, infatti, ha peccato di lucidità, adagiandosi e pagando in paio di occasioni la reazione della White. Pochissimi i canestri per i più piccoli, anzi, a dire il vero solo uno! 



In generale si è visto da entrambe la parti qualche errore di troppo al tiro, ma le poche infrazioni fischiate di passi e doppie fanno sempre ben sperare ed oramai sono una gran bella costante. Trame di gioco piacevoli. Tante idee per la White come la voglia di andare a canestro, mentre per la Red piano piano si intravede un bel gioco di squadra.




La seconda partita della Red contro gli ospiti di Lugano ha visto le squadre terminare con un pareggio, che onestamente, se la SAM avesse avuto un pelo di concentrazione in più, avrebbe potuto recuperare lo svantaggio iniziale e poi vincere. Ma non è sempre questo lo scopo. Buona invece la reazione.



Nell'ultima partita è toccato agli White sfidare i tigrotti. Una match a senso unico visto anche il divario tecnico a favore dei luganesi. Onore a loro per la vittoria, ma molto dispiacere nel vedere e subire certi comportamenti che con la filosofia del minibasket hanno poco a che vedere.



Grazie a tutti i genitori per formare una cornice di pubblico gioiosa e per averci aiutato prima e dopo la mattinata in mille cose pratiche: grandi!


Hanno giocato

RED: Manuel, Cédric, Leonardo, Anna Chiara, Nicolò, Giulio, Matteo R., Nicolas C., Diego, Jovan, Julian


WHITE: Elena, Jordan, Luca, Matteo B., Shalom, Francesco, Daniele, Pietro, Martino, Gabriele, Rebecca, Viktor


Mini-Arbitri: Tommaso, Edin, Matteo C.

57 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com