top of page

Spinelli - Starwings 2 - 0

Gara 2 di nuovo alla Spinelli con una prestazione convincente


La Spinelli Massagno vince anche Gara 2 e si porta sul 2-0 mantenendo ancora inviolato il campo di Nosedo. Ora Gara 3 si sposta a Basilea, domenica 1° maggio alle 16h00.


La partita di stasera ha presentato alcune novità prima del fischio d'inizio ... con Marko Mladjan tenuto a riposo dopo aver ricevuto in gara 1 un colpo al basso schiena che gli ha impedito di allenarsi mentre invece si è rivisto nella lista dei convocati Oki Williams che dopo più di un mese torna nuovamente in campo e il suo apporto si è subito rivelato importante.



Il quintetto di partenza vede la presenza in campo di Nikolic, Dusan Mladjan, Kovac, il Top Scorer Taylor e Juwann James che mette subito energia sotto canestro ... . Starwings risponde con il quintetto Cooper, Hansen, Rutherford, Vranic e Kostic che come nella gara di sabato scorso confermano di essere in un buon stato di forma e soprattutto nel primo tempo sono estremamente efficaci soprattutto al tiro da fuori.

Al 10° 21 - 16 SAM, al 20° 41 - 36 a dimostrazione che la partita è equilibrata e la Spinelli malgrado un paio di vampate non riesce ad allungare sui basilesi.



Nella seconda parte del match la Spinelli aumenta l'intensità soprattutto in difesa con Martino e Williams che sono dei mastini sopratutto sul portatore di palla e le guardie.

In più la percentuale del tiro della SAM sale a buoni livelli con Kovac e Dusan Mladjan che infilano la nuova retina della SEM con precisione e regolarità. Il terzo tempo vede un parziale di 32-17 che di fatto mette la partita in discesa per la Spinelli. Al 30° 73 - 53.

Starwings invece non è più precisa e lucida come nel primo tempo e fatica a segnare canestri sia da fuori che nell'area pitturata dove James e Nikolic hanno il controllo totale.


Si chiude con una netta vittoria e la consapevolezza di andare a Basilea domenica prossima per chiudere la serie!


Il tabellino della partita è disponibile qui con un'ottima distribuzione di punti tra tutti i giocatori segno che la squadra è coesa e pronta per affrontare Gara 3!







bottom of page