Spinelli - Starwings 1-0

Iniziati i Play-Off con una vittoria!


Finalmente sono partiti i Play-Off e la Spinelli inizia con un certo nervosismo la partita. Nei primi minuti le due squadre si affrontano a viso aperto e il risultato rimane in equilibrio. Al 5° 10-7 Spinelli con soprattutto Marko Mladjan da sotto mentre da fuori siamo più imprecisi del solito.

Si continua anche nei seguenti 5 minuti con Starwings che rientra e mette anche la faccia avanti (12-13) e il tempo si chiude in perfetta parità 17-17.

Nel secondo quarto la musica non cambia con le due squadre che cercano da un lato di scappar via e dall'altro di rimanere attaccati agli avversari. Al 15° una tripla di Kostic riavvicina Starwings sul 32 - 30 ma poi Massagno nel segno dei fratelli Mladjan mette un primo allungo (10-0) e si avvia alla pausa confermando il vantaggio in doppia cifra; 45-32.


Al rientro in campo la Spinelli allunga nuovamente grazie ad una "passata" di Dusan Mladjan (tripla, da due e nuova tripla) che ci porta sul 60-41. Tutto sembra essere ormai definito ma i giallo-blu sono ossi duri e non tracollano, anzi lottano e con l'USA Romani Hansen trovano canestri importanti. Al 30° siamo avanti di 17; 70 - 53.


Ultimo quarto e mezzo disastro della SAM, in particolare dopo il 35° dove una zona di Starwings mette in tilt l'attacco massagnese e Basilea si avvicina pericolosamente sul

73 - 70 con Hansen ancora sugli scudi e autore da solo di un break di 7-0! Gubitosa che aveva esteso le rotazioni ha dovuto richiamare in campo i fratelli Mladjan e in particolare Marko (coadiuvato da Nikolic) rimette quei canestri che sono mancati poco prima. Un controparziale di 9 - 2 rimette la Spinelli nei binari della vittoria che si assicura con il finale di 88- 75.


Martedì si ritorna in campo per Gara 2 e giocheremo nuovamente a Nosedo, ore 19.30 dove vi vogliamo nuovamente numerosi come stasera! Grazie a tutti i ragazzi presenti al match che hanno fatto tifo e incitato la squadra. Questa vittoria è anche merito vostro per il sostegno dato alla Spinelli! All in Red! Il tabellino della partita è consultabile qui mentre qui trovate gli Highlights del Match


#trustyourteam

#allinred

69 visualizzazioni0 commenti