top of page

Spinelli Massagno cerca il riscatto in trasferta contro l'Union Neuchâtel Basket

La Spinelli Massagno si prepara ad affrontare in trasferta l'Union Neuchâtel Basket, incontro numero quarantotto in SBL fra i due team, ed è la gara valida per la nona giornata di SB League. Si tratta della partita che chiude la prima tornata della Preliminary Phase e che potrebbe essere decisiva nel determinare le posizioni per i quarti di SBL Cup.


È una partita importante per entrambe le squadre, con la Spinelli Massagno che deve riscattare l'ultima partita di campionato e gli uomini di Trivunovic che stanno cercando di dimenticare un avvio di campionato molto incerto e sotto pressione con la qualificazione alla SBL Cup a rischio.

Nelle ultime cinque partite le squadre hanno avuto un andamento speculare, per i neocastellani più sconfitte (tre) e per la Spinelli più vittorie (tre). Per quanto riguarda la classifica i ticinesi sono al quarto posto con dieci punti e i romandi a sei punti, a pari merito con Monthey e Lausanne.

LE SQUADRE

Nel quintetto di Neuchâtel, dopo aver saltato alcune partite all'avvio di stagione, è tornato Ancum, capitano e accentratore del gioco neocastellano, e sarà della partita anche De La Fuente ancora a secco di match in questa SBL. Il capitano della squadra di casa si presenta alla sfida da vice TopScorer, con un punto in meno rispetto a Moten, ma con il miglior EFF di squadra: 123 in totale e 24,6 di media. Massagno, con in panchina Cabibbo, risponde con una distribuzione di punti migliore rispetto alla squadra di casa con undici giocatori in doppia cifra, per l'Union solo otto, e una media punti più alta: 80 contro 70,2.

Un match da non perdere da seguire in diretta video sul canale YouTube di Swiss Basketball. Di sicuro i ragazzi guidati da Cabibbo si troveranno una Riveraine caldissima: l'ultimo scontro fra le due squadre è stato nella semifinale playoff dello scorso anno, gara che consegnò alla Spinelli la finale di SBL.


Robbi Gubitosa: Una partita a cui prestare la massima attenzione. Sul banco c'è anche la lotta per determinare gli accoppiamenti per i quarti dell'SBL Cup: questo aggiunge al match ancora più complessità. Dovremo stare attenti a non concentrarci sui loro singoli e ad essere pronti a lottare su ogni pallone, su ogni rimbalzo.

Comments