SPINELLI Massagno

Passo dopo passo la Prima Squadra prende forma. Confermata l'ossatura ticinese!

Come annunciato durante il periodo di lockdown le incognite per la ripartenza della nuova stagione sono ancora presenti. In questi giorni Swissbasketball ha comunicato che per il momento il calendario è “congelato” in attesa che la FIBA confermi o meno la partenza delle Coppe Europee (Olympic Friborgo è iscritto alle qualificazione per accedere alla Champions League) come pure ha emanato le prime direttive sulla gestione delle partite che vedrà una serie di vincoli che sono attualmente allo studio con i colleghi responsabili. Malgrado tutte queste incognite sanitarie il Comitato non ha mai smesso di lavorare e grazie ad un costante contatto con gli sponsor è riuscito ad avere un riscontro positivo da parte di diversi amici della SAM Basket che hanno confermato la vicinanza al nostro Club per la nuova stagione. Ringraziamo sin d’ora tutti i sostenitori che hanno condiviso il nostro progetto.  Queste notizie positive ci hanno permesso di riconfermare l’ossatura della squadra dell’anno scorso con la riconferma dei nostri giocatori ticinesi;  - Alex Martino - Daniel Andjelkovic - Dusan Mladjan - Marko Mladjan - Wester Molteni - Oliver Hüttenmoser - Francesco Veri  Ai quali si aggiungerà da ottobre/novembre Randon Grueninger che sta recuperando con ottimi riscontri dal grave infortunio subito l’anno scorso e alcuni giovani giocatori della seconda squadra di Prima Lega/U20.   Nel settore stranieri abbiamo confermato il centro Paschal Chukwu (che ha trascorso il lockdown in Ticino perché impossibilitato a lasciare per tempo la Svizzera) che con un anno in più d’esperienza potrà dare un importante contributo sotto i tabelloni. Uros Slokar è ancora in terapia dopo l’operazione di marzo alla spalla e attendiamo i prossimi controlli per capire i tempi di recupero. Il giocatore è fortemente motivato a ritornare in campo e noi lo aspettiamo con grande fiducia.  Per completare il roster Coach Gubitosa e il suo staff necessitano ancora di un paio di giocatori che sono al vaglio della società.  


Per il momento non sono annunciate delle partite amichevoli considerata la situazione di incertezza. La squadra lavorerà intensamente in allentamento alla SEM da settimana prossima e si farà trovare pronta per l'inizio del campionato.

Vi anticipiamo già sin d’ora la data del 25 settembre per la presentazione della SPINELLI Massagno e delle squadre giovanili a cui farà seguito una tavola rotonda sul tema Sport & Economia.  A presto per nuovi aggiornamenti!

522 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com