top of page

SEM (o SAM): è stato un successo!



Tra una sbirciata dai vetri alla nuova palestra e due tiri a canestro al campetto si è conclusa con successo la due giorni d'inaugurazione della nuova Scuola Elementare di Massagno (SEM).

In un clima di festa che ha coinvolto tutte le associazioni presenti sul territorio comunale di Massagno, la giornata di domenica ha visto il nuovo centro scolastico popolarsi, oltre che di svariati stand, soprattutto di una moltitudine di giovani e meno giovani. Per quanto ci riguarda, il nuovo campetto esterno delle SEM è stato per qualche ora il nostro personale palcoscenico ed ha visto, sin dalle prime ore della giornata, bambini e genitori passare a più riprese a farci visita.


Nella mattinata i più piccini si sono divertiti a prendere confidenza con il pallone grazie alle numerose attività che lo staff della SAM Basket aveva predisposto per l’occasione. Tanti i volti nuovi e molti i curiosi. Chi è venuto per chiedere informazioni e chi, invece, scarpette ai piedi, si è tuffato sin da subito nella mischia con il pallone tra le mani. Una giornata dedicata al gioco e alla scoperta della pallacanestro ma soprattutto una giornata d’incontri, con la possibilità di scambiare due chiacchiere e conoscere da vicino i diversi allenatori presenti per l’occasione.

Nel pomeriggio poi, i più grandicelli hanno animato le gradinate gremite di genitori e ragazzi deliziando i presenti con qualche bella giocata nelle diverse competizioni in programma, con la finale 3vs3 che ha chiuso ufficialmente la giornata della SAM Basket.

Il Comune di Massagno festeggia la sua Scuola Elementare nuova di zecca, la SAM inizia un nuovo ciclo tra le grida di gioia dei ragazzi ed un forte sentimento d'orgoglio nel poter giocare in un contesto che già è diventato luogo simbolo del Comune. Insomma, SEM o SAM, è stato un successo!


bottom of page