Selezione Nazionale Giovanile U18

Due giocatori di scuola SAM Basket convocati per il raduno del 15 luglio.

Swissbasketball ha diramato la lista delle convocazioni per il raduno di settimana prossima a Lucerna.

Nella lista troviamo con molto piacere due nostre conoscenze che sono cresciute nella SAM Basket e che ora stanno facendo una nuova esperienza in Italia;


Nicolò Isotta, giocatore della BluOrobica Bergamo e recente vincitore del campionato lombardo U18. La sua è stata una stagione sicuramente positiva che gli ha permesso di giocare con regolarità anche con la prima squadra.

Secondo il portale SwissHopes Nicolò è il prospetto dell'annata 2003 più interessante tra i giocatori rossocrociati e siamo sicuri saprà confermare anche quest'estate le sue abilità e capacità con la Nazionale.





Adnan Elkazevic, giocatore della Novipiù Campus dove ha disputato il campionato Under 18 nella regione Piemonte con qualche apparizione nella prima squadra. Per Adnan un'annata purtroppo condizionata da qualche infortunio che ha rallentato la sua stagione.

Il portale Swisshopes lo posizione al 4° posto dei migliori prospetti dell'annata 2004.


Auguriamo a Nicolò e Adnan di lavorare con grande impegno e determinazione per conquistare la convocazione ai campionati europei di categoria che si svolgeranno in maniera itinerante ad inizio agosto.

La Svizzera farà parte di un gruppo Challenger e giocherà in Slovacchia.


In questi giorni di pre convocazione Nicolò e Adnan si stanno allenando a Massagno assieme ai vecchi compagni. Davide Destro e lo staff Under 18 stanno svolgendo degli allenamenti a porte aperte per continuare a lavorare sui fondamentali e farsi trovare pronti per l'inizio della nuova stagione!


201 visualizzazioni0 commenti