top of page

Sconfitta anche per la U18N

Sempre sul campo di Nyon anche la Under 18 deve lasciare i due punti ...

Primo quarto galeotto…!


Il resoconto dei tre quarti finali della partita tra SAM Massagno U18 Nazionale e BBC Nyon merita di dire che è stata una partita intensa con la squadra che ha mostrato una progressione sia nella difesa che nell’attacco senza però riuscire a raggiungere il livello che il coach ha insistentemente chiesto a tutti i giocatori … a momenti anche in modo “brusco”. Nonostante una serie di falli fischiati, tra cui 2 antisportivi e un tecnico, che hanno permesso al Nyon di guadagnare diversi punti al tiro libero (19 canestri riusciti su 24 concessi al primo tempo e 9 su 16 al secondo) la SAM ha recuperato nel punteggio con dei parziali di 16 a 18, 10 a 15 portandosi a meno 5 a qualche minuto dalla fine.


Se consideriamo invece l’inizio partita, questo è stato caratterizzato da troppi errori e imprecisioni. La scarsa concentrazione e la poca “cattiveria” agonistica mostrate in campo dai ragazzi della SAM hanno obbligato gli allenatori a numerose sostituzioni, dovute anche ai tanti falli che andavano già ad accumularsi. Questo ha favorito il Nyon, più rapido, maggiormente concentrato e preciso che si è portato avanti con un parziale di 31 a 16

Recuperare un così ampio svantaggio era un’impresa molto difficile. La SAM ci ha provato con 3 tempi migliori ma non è stato abbastanza per ribaltare la partita.

Risultato finale: BBC Nyon batte SAM 78 a 65.


Tabellini:

Ranisavljevic 2, Montanari 16, Segatto 10, Stomatovic 6, Lafranchi 16, Ferrecchi 4, Terrier 4, Galassi 7

bottom of page