top of page

SAM in vetta in Prima Lega


Prosegue il cammino positivo della Under 23 di Facchinetti che mercoledì sera, alle Scuole Medie 2 di Bellinzona, ha sconfitto 56-75 il BC 79 Arbedo nella quinta giornata di Prima Lega.


Un successo maturato lentamente, durante tutto l’arco della partita. Nella prima metà gara la SAM ha concesso troppi canestri facili andando più volte in difficoltà. Tutt’altra storia è stata la ripresa, dove i ragazzi di Massagno hanno costruito passo dopo passo un vantaggio di 15 punti, poi limato dai padroni di casa fino al 47-56 di fine terzo. Negli ultimi 10’ di gioco la SAM è uscita prepotentemente nel risultato chiudendo l’incontro praticamente già nei primi minuti.

Si tratta del terzo successo di fila in campionato per la nostra U23, che dopo Raggruppamento Mendrisiotto e Starwings è andata a prendersi la sua terza vittoria filata contro i sopracenerini dell’Arbedo ed ora si trova appaiata a 6 punti in cima alla classifica insieme Raggruppamento Mendrisiotto, Lugano Tigers e BC Alte Kanti Aarau (SAM quarta solo per differenza canestri).

Il tabellino della partita

Ishiodu 9, Cicchitti 2, De Paola 4, Brasnjic 2, Nobile 0, Sardaro 2, Tagliabue 3, Nesovic 27, Messi 2, Facchinetti 10, Strelow 8, Marcon 6.


bottom of page