top of page

Sabato da rivedere anche per Under 11 Bianca


Nel bellissimo Palabasket di Bellinzona la SAM Basket Under 11 Bianca si è presentata sabato mattina ancora a ranghi ridotti (solo 9 elementi) a causa dei vari virus influenzali di questo periodo. Tra i presenti c’era anche un Under 9 per dare un po’ di fiato nelle rotazioni, ma non è bastato. Massagno è stata battuta sia dai padroni di casa del Bellinzona sia dal Mendrisio, uscendo a mani vuote dalla trasferta.



In campo si è vista una SAM poco convinta dal primo minuto di gioco, un atteggiamento che si è protratto fino al termine della seconda partita: poca corsa, poca reattività e solo a tratti un bel gioco corale, ma troppo poco.


Dopo varie prestazioni dove si evidenziavano diversi miglioramenti sia a livello di gioco sia di fondamentali, sabato mattina la squadra ha invece fatto un brutto passo indietro generale. Troppi i palloni persi banalmente sui passaggi, a volte davvero esagerati, e troppa imprecisione al tiro, elementi che non ci hanno aiutato per niente.


In difesa i ragazzi hanno viaggiato a corrente alternata. Troppo facile per gli avversari andare a canestro. Qualche timida ma bella reazione c'è stata ed è servita a far capire alla squadra che le potenzialità per fare bene le hanno.


Il commento dello staff

È stata una mattinata da dimenticare, ma che ci serve a comprendere che senza la grinta di tutti, senza la volontà di correre e conquistare il pallone e senza una presenza corale in difesa non si può giocare. Da martedì in palestra rimetteremo a posto alcuni concetti e dopo la lunga pausa delle prossime vacanze riproveremo a trovare quegli "ingredienti" che sono mancati completamente questo sabato.


Hanno giocato

Matteo R., Laura, Michelle, Mathias, Daniele, Leonardo, Muhammed, Nichi, Manuel

MiniArbitro Matteo C.

bottom of page