top of page

Parenzo d'argento

Grande soddisfazione per il nostro settore giovanile che, per il secondo anno consecutivo, ha visto mobilitarsi ben settantacinque persone tra genitori, atleti e staff tecnico in quel di Parenzo (in croato Porec) per il tradizionale torneo natalizio locale. Bene Massagno, che con la sua Under 17 ha sfiorato persino l'oro, battuta in finale dal Sava Belgrado.



Le nostre rappresentative Under 13, U15 e U17 si sono ben comportate disputando una competizione di altissimo livello. Gli Under 13, guidati da Papi Manfrè e Tata Isotta per l'occasione, e gli Under 15 (da Stefania De Lucia) hanno chiuso al secondo posto i rispettivi gironi (ben 6 per le categorie 2006 e 2004), facendosi poi valere anche nella poule per i piazzamenti dal 7° al 12°, dove hanno ottenuto il 9° posto su un totale di 21 squadre.



Gli Under 17 invece, allenati da Iannitti e Stamatovic, hanno vinto il loro girone per poi sconfiggere in semifinale i croati del Pazin, ritrovando quindi all’ultimo atto gli amici del Sava Belgrado, ospiti al nostro ultimo torneo di Pasqua.


Anche quest'anno, purtroppo, i talentuosi ragazzi di Belgrado si sono rivelati superiori alla SAM e l'impresa di conquistare un prestigioso oro è svanita sul più bello..



Il punto di coah Iannitti

Oro sfiorato a parte, resta comunque la  consapevolezza di aver disputato un'ottima finale per intensità e spettacolo davanti ad un pubblico delle grandi occasioni e contro avversari di assoluto livello.


Per la SAM Basket si è trattata di una grande esperienza che ha permesso ai nostri ragazzi di confrontarsi con realtà diverse dalla nostra ad un alto livello di competitività. Un bel modo per chiudere il 2018, facendo gruppo e giocando a basket.



Un grazie a tutti coloro - genitori, coaches e sponsors - che si sono attivati e prodigati per consentire l'organizzazione e l'ottima riuscita di questa bellissima avventura.

bottom of page