top of page

Un nuovo arrivo anche al vertice del gruppo SAM U20/1a lega nazionale!

La Società è fiera di poter annunciare l'arrivo di Matteo Premoli come nuovo Head Coach della squadra U20/1a lega nazionale SAM!


Dopo il cambio di ruolo di Frank Facchinetti all'interno della Società, che per due anni ha guidato questo gruppo, scopriamo insieme il percorso di Matteo, neo coach di questa squadra.



Matteo Premoli, di nazionalità Italiana, dopo una carriera cestistica di spicco da giocatore cresce come allenatore nel suo piccolo paese di Rivolta d'Adda allenando per 2 anni i gruppi U13, U15 e U17.


La sua conoscenza della pallacanestro lo porta velocemente a diventare, per 4 anni, capo allenatore della Selezione Cremona/Mantova e, per altri 2 anni, assistente alla Regione Lombardia dove ha partecipato alle selezioni che hanno formato la Nazionale Italiana U16.


Dopo questa importante esperienza torna in un Club e passa 3 anni nel Settore Giovanile di Crema alla guida delle squadre U13, U14 ed U15.


Da qui, il suo percorso lo porta sulla panchina della U16 Eccellenza di Cremona dove passa 1 anno come assistente.


Quest'ultimo ingaggio gli apre le porte della Capitale Lombarda dove, per 3 anni, allena nel Settore Giovanile dell'Olimpia Milano!


Matteo il primo anno all'Olimpia, oltre a dirigere il gruppo U13, assisteva sulla panchina di Bernareggio in Serie B.

Nei 2 anni successivi, per le categorie U14, U16 ed U18, ha continuato il suo lavoro come assistente oltre che responsabile della "parte fondamentali individuali e video analisi" fino al termine della stagione conclusasi all'inizio di quest'anno.


Oggi la SAM Basket Massagno è lieta di presentare il nuovo allenatore del gruppo U20/1a Lega Nazionale e accoglie Matteo, coadiuvato da Peter Ishiodu, nel suo nuovo ruolo con un grosso "in bocca al lupo" per la stagione a venire.


Benvenuto alla SAM!


bottom of page