top of page

Nuova vittoria alla SEM ...

La Spinelli si impone su Boncourt in una partita sotto tono

Le partite infrasettimanali sono notoriamente difficili vuoi per l'orario, il pre-gara spesso più frettoloso e meno concentrato e per la presenza di un pubblico molto ridotto.

Tutto questo non giustifica una prestazione sotto tono dei ragazzi di Gubitosa ma qualche attenuante possiamo concederla.

Dall'altra parte abbiamo una squadra che ha nel TopSocorer Jackson un vero fromboliere e prova ne è che ad inizio partita infila una serie di triple (coadiuvato dal compagno Wälti) per trovarsi avanti subito 12-4.

Massagno invece gioca di più dentro l'area e la superiorità fisica le permette di segnare con regolarità e piazza subito un contro parziale di 14-0 e prende la corsa della partita.

Al 10° 33-26, si riprende e la SAM anziché stringere in difesa si adegua al ritmo dei giurassiani che ringraziano e rientrano in partita e vanno alla pausa avanti di 1; 46-47.


La ripresa rivede la Spinelli aumentare intensità e ritornare avanti ma ancora una volta non riesce a chiudere il match grazie anche ad una volontà e grinta ben superiore di Boncourt che invece sente di potersi giocare la partita fino in fondo ed in effetti negli ultimi minuti ci riescono e si avvicinano a pochi punti.

L'esperienza di Massagno e la volontà di tenere imbattuto il campo di Nosedo portano i ragazzi a chiudere la partita con una vittoria sofferta ma alla fine meritata.


Domenica partita a Friborgo ...


Il tabellino della SAM;

Taylor; 12 pti

Martino; 8

Kovac; 14

Nikolic: 24

Veri

Tanackovic

M. Mladjan 18

Tyrtyshnyk 10

James 8

bottom of page