Settimana con ampio spazio al cantonale prima della breve pausa autunnale ...
Under 16 Cantonale
Muraltese - MassagnoViganello 39 - 72
Torna alla vittoria la squadra di Fabio Zali che va ad imporsi a Muralto.
Partenza con il freno a mano e primo tempo sotto di 2, 14-12. Dal secondo quarto, registrata la difesa, si è sbloccato anche l'attacco e la partita ha preso la giusta direzione.
Under 14
RPM Elite - SAM Red 87 - 57
Sconfitta per i ragazzi di Andrea Ventimiglia che restano in partita per i primi 15 minuti poi RPM si stacca per una decina di punti che riesce a mantenere fino al 30°. Nell'ultimo quarto la SAM tenta di ricucire ma poi finisce le energie e viene sopraffatta dai Momo.
SAM White - Viganello Caimans 99 - 46
Prima vittoria dei White dopo due sonore sconfitte. I ragazzi allenati per l'occasione da Davide hanno trovato subito la via del canestro con regolarità e galvanizzati di giocare sul campo già allestito per il match Spinelli-Friborgo hanno continuato a giocare bene sia in difesa che in attacco. Una vittoria che da morale alla squadra per il prosieguo della stagione.
Under 20 - Campionato di Seconda Lega Cantonale
SFT Lugano Tigers - SAM U20 81-51
DDV Lugano - SAM U20 63-60
Esordio della U20 che è formata principalmente dai ragazzi della U18N e da ragazzi U20 rimasti in società questa stagione.
Due partite con due sconfitte contro squadre abituate ai campionati dei "minors" dove esperienza ed astuzia si scontrano con velocità e inesperienza di una squadra giovanile. Ci vorrà un po' di adattamento e furbizia per vedere la nostra U20 pronta a sfidare i futuri avversari.
#FoxTown partner del MG SAM Basket
Comments