Milano vince una finale infinita

L’Olimpia Milano ha vinto l’International Youth Tournament 2019 dopo aver battuto in finale il Sixt Primorska 69-73.



Partita incredibile quella tra i meneghini e gli sloveni, che ha avuto bisogno di oltre due ore di gioco per decretare un vincitore. Un match caratterizzato dall’altissima intensità e agonismo che hanno fermato a più riprese il cronometro e costretto ad uscire anzitempo alcuni protagonisti indiscussi per raggiunto limite falli.



L’Olimpia, praticamente sempre davanti nel punteggio, ha dato prova di un collettivo solido ed affiatato. Grande gioco di squadra e una difesa asfissiante, questi gli ingredienti letali per stendere il Primorska, forse più talentuoso in alcuni singoli, ma troppo legato alle sue armi migliori. Con una puntuale trappola difensiva nel pitturato gli italiani hanno annullato il lungo sloveno dalle mani dorate, costringendo i gialloblù a cambiare il piano offensivo.



Priva del play titolare, fuori dai giochi per falli già all’inizio del terzo periodo, Primorska sembrava condannata ad una sconfitta, ma il carattere infinito della squadra di Capodistria ha riportato sotto il gialloblu nei secondi finali. Una rimonta che ha sfiorato l’impresa, ma Milano non ha tremato e ha chiuso sul 69-73 finale.



Dopo il successo nel 2009, con questa vittoria l’Olimpia iscrive il suo nome per la seconda volta nel palmarès della competizione.



642 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com