top of page

Mattinata difficile a Nosedo


È stato un sabato mattina difficile per gli U11 di Corradin e Ventimiglia, che davanti a Lugano e Viganello sono incappati in due pesanti sconfitte nonostante il fattore campo a favore.

La prima partita ha visto la netta affermazione del Lugano Bianco, forse la migliore formazione del campionato. I nostri ragazzi sono apparsi un po' scarichi ed il timore verso la favorita bianconera ci ha fatto uscire dal campo un po' abbacchiati. Nel secondo incontro le cose sono andate meglio, non a livello di risultato, ma sicuramente come intensità e voglia di fare. Da segnalare che i coach della U11 hanno convocato in blocco tutti i disponibili, facendo ruotare le bimbe (ben 6 nella U11!) e i bimbi tra le due partite. L'idea è sempre quella di coinvolgere il più possibile tutti i nostri ragazzi.


SAM - LUGANO BIANCO 6-18

(2-20, 3-18, 2-13, 4-10, 3-25, 2-16) Il primo incontro della mattina, ormai lo sappiamo, è sempre duro per la nostra U11. Il livello dell'avversario, poi, certamente non aiuta.

Ne è uscita una partita a senso unico a favore dei cugini luganesi, con i nostri che purtroppo non sono riusciti a mettere in campo la giusta energia. Eppure, nei rari momenti in cui si è provato a costruire qualcosa con passaggi e movimento, le cose sono riuscite discretamente bene.

Peccato non aver messo quel pizzico di grinta in più per almeno impensierire i bianconeri.

SAM - VIGANELLO ELITE 8-16

(0-14, 5-12, 4-9, 10-4, 2-16, 2-10)

Sapevamo che la seconda partita sarebbe stata altrettanto difficile, ed infatti la sconfitta nel punteggio è stata sonora anche in questo caso. Però, nel secondo incontro di giornata, la voglia di fare e l'intraprendenza sono state decisamente superiori.

La differenza tecnica e sopratutto quella fisica ci ha penalizzato non poco, ma siamo riusciti comunque ad uscire vincitori dal quarto tempo (10-4 per noi) e a disputare una partita complessivamente migliore rispetto alla prima.

Hanno giocato: Martina, Mattia, Andrea, Filippo, Danilo, Jonathan, Angela, Chloè, Michelle, Sophie, Marco, Leonardo, Edoardo, Lorenzo, Arianna, Davide.


bottom of page