© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com

Le due Under 15 a punteggio pieno


La SAM Basket Under 15 Red di Stefania De Lucia e Cristiano Iannitti sembra fare da subito sul serio in campionato. Venerdì scorso i massagnesi hanno giocato la loro terza partita di campionato che li vedeva ospiti dei Tigers, Il risultato? Lugano 72-76 Massgno e derby alla SAM. Un successo che ha permesso ai ragazzi di volare in testa alla classifica con 6 punti e 0 sconfitte fin qui. Davvero un inizio da incorniciare per la Under 15. Ma vediamo come è andata alla Gerra venerdì sera...


Partita non bellissima ma intensa. Il classico derby insomma, una partita combattuta dall'inizio alla fine. Parliamo di Lugano e SAM, nonché le due finaliste delle Final Four svizzere Under 15 della scorsa stagione.

Massagno è partita subito forte, offrendo un fluido, ordinato ed efficace gioco d'attacco e una difesa "da SAM Basket". Il tutto ha prodotto il 13-25 del primo periodo, ma poi i bianconeri hanno recuperato lo svantaggio con altrettanta grinta difensiva riportando la partita in equilibrio. Massagno è stata brava a rimanere sempre davanti nel punteggio, nonostante i Tigers fossero pronti ad approfittare su ogni piccolo errore SAM, è ha chiuso l'incontro con la vittoria per 72-76, .

Gli errori dei ragazzi non sono passati inosservati all'occhio esperto di coach Stefania De Lucia, che nonostante la vittoria, richiama così i suoi ragazzi:

"Sono contenta per la vittoria dei ragazzi, ma abbiamo commesso tanti errori difensivi che sommati hanno creato grandi buchi. Anche in attacco abbiamo sbagliato troppi canestri facili da sotto, lasciando poi spesso il rimbalzo offensivo ai nostri avversari, e questo nonostante la nostra maggiore fisicità. Dovremo migliorare questo aspetto nelle prossime partite"

Hanno giocato: Geo 10, Danjiel 4, Adnan 11, Filippo 13, Elia 7, Greg 2, Nico 9, Viktor 7, Diego 6, Edin 4, Matteo C. 2, Matteo F. 3.

Vittoriosa anche la SAM Basket Under 15 White, impegnata pure lei venerdì scorso, ma in trasferta. La squadra di Salvatore Cabibbo ha battuto il Raggruppamento Mendrisiotto 57-61 facendo due su due in campionato ed ora occupa il 5° posto in classifica con 4 punti.


25 visualizzazioni