top of page

La Spinelli in campo a Basilea

Novità in casa SAM con l'arrivo del giocatore ucraino Illia Tyrtyshnik

La Spinelli Massagno sarà di scena a Birsfelden per il 5° turno del girone ad "orologio" e per l'occasione farà esordire il giovane Illia Tyrtyshnik che di recente ha raggiunto la Svizzera da Kiev dove è in corso il triste e difficile conflitto tra Russia e Ucraina.

Scappato dal suo paese di origine assieme alla mamma e alla nonna ha trovato dimora presso degli amici in Ticino. La sua passione per il basket e la decisione di fermarsi in Ticino ha permesso di potersi allenare con la Spinelli Massagno negli ultimi giorni.

Illia è una guardia / playmaker tutta da scoprire e verrà lanciato in gara a Birsfelden per verificare le sue condizioni e l'apporto alla squadra. L'innesto di Illia sarà a scapito di uno dei USA in squadra che potrà approfittare di un turno di riposo in campionato.


Per Coach Gubitosa sarà un'occasione per verificare le condizioni del giocatore ma soprattutto permettergli di ritrovare il piacere di una partita dopo che più di un mese fa il campionato ukraino è stato sospeso per gli attacchi avversari.



La SAM Basket da il benvenuto al nuovo arrivato e di seguito trovate i.links per:

bottom of page