top of page

La Spinelli convince sempre di più e conferma il 4° posto in classifica

Domenica scorsa alla SEM la Spinelli Massagno è scesa in campo per giocare la 10a giornata di SB League contro lo Starwings Basket, vincendo per 91-77.


Quella di domenica è stata una partita importante per la classifica.

Vincere voleva dire confermare, oltre alla striscia positiva, la classifica.

Perdere, scendere di una posizione.

Gli uomini di Gubitosa hanno fatto tutto ciò che dovevano ed hanno tenuto alla SEM questi due punti.


L'incontro è stato aperto dal discorso del nostro nuovo Presidente, Fabio Regazzi, che presentandosi al pubblico di casa ha augurato a tutti i presenti una piacevole partita.



Nonostante un avvio un po' fiacco dal punto di vista difensivo, dove soprattutto nei primi 4-5 minuti i nostri hanno preso le misure sull'avversario concedendo qualcosa di troppo, la partita è stata dapprima controllata poi gestita dalla Spinelli per tutti i restanti 35' minuti.


Il primo tempo ha segnato le sorti dell'incontro.

Infatti una Spinelli ben organizzata offensivamente, trova un nuovo equilibrio nel gioco con i suoi lunghi, facendo circolare molto bene la palla e trovando delle ottime soluzioni con i suoi tiratori.


Come dicevamo poco fa, la squadra ha cominciato a controllare la partita a metà del primo quarto comunicando molto bene, sia sugli aiuti che sui cambi, e portando una grande intensità difensiva sopratutto nel secondo quarto grazie alle rotazioni che Coach Gubitosa ha potuto nuovamente eseguire.



Dopo la pausa, il piede si stacca un po' dall'acceleratore ma lo spettacolo continua!


Il ritmo, sia in attacco che in difesa, scende quanto basta per pareggiare la terza frazione ma soprattutto le "bombe" che piovono alla SEM mantengono il vantaggio costruito nella prima parte della partita sugli avversari.


Alex Martino prende il posto di Dusan Mladjan che insieme al fratello di quest'ultimo, Marko, segna 9/11 da oltre i 6.75m tirando rispettivamente con l'80% e l'83% da 3 punti.


Sulle statistiche, alla voce "Turnover" (TO), si vede chiaramente che la cura della palla da parte dei nostri è il riflesso di ciò che hanno dimostrato in campo; infatti saranno solamente 5 le palle perse a fine gara da parte di Andjelkovic (C) e compagni.


Da notare anche la bella prestazione del Capitano che, in quasi 29' minuti di gioco, ha segnato 15 punti e raccolto 6 rimbalzi, marcando a referto probabilmente una delle sue migliori partite dal suo ritorno in campo.


La partita si chiude sul punteggio di 91 - 77 in favore della Spinelli Massagno e, nonostante tutti gli infortuni e le assenze, occupiamo il 4° posto in classifica.



Questa settimana, dunque, la Spinelli Massagno sfiderà in trasferta la campolista Friborgo in quella che fino ad oggi sembra la prova più difficile del campionato.


Il tabellino:

Martino 12, Mladjan M. 28, Kelly 12, Chukwu 2, Solcà 3, Andjelkovic (C) 15, Veri 2, Miljanic, Sinclair 6, Top Scorer La Mobiliare Mladjan D. 11



bottom of page