La SAM (U14) batte Biella e conquista uno storico terzo posto!


Un pomeriggio storico per la SAM Basket che festeggia con i suoi Under 14 il primo podio nel Torneo Internazionale Giovanile FIBA.


Un risultato unico per Società, arrivato al termine di una partita al cardiopalma e condita da una vittoria più prestigiosa che mai, quella contro l’Angelico Biella Pallacanestro del maestro Federico Danna.

Partita semplicemente stupenda con le due squadre appaiate ad un instabile parità per tutti i trentadue minuti di gioco. Massagno e Biella si sono scambiate più volte le redini dell’incontro con i piemontesi che hanno chiuso avanti 26-24 la prima metà di gara.


La SAM ha saputo strappare il bronzo dalle mani dei biellesi negli ultimi 40 e decisivi secondi, quando dal 52-51 in favore degli italiani si è passati al 53-55 finale per i massagnesi.


Magistrale la partita di Adnan Elkazevic, autore di 16 punti, così come quella di tutti i ragazzi, entrati di diritto nella storia di questa competizione e della SAM Basket.


Complimenti anche a Biella che chiude al 4° posto dopo aver disputato un'ottimo torneo, iniziato con la roboante vittoria 26-111 sul Team Ticino.

Nella finale per il quinto e sesto posto la Selezione Alta Brianza-Como ha superato 58-46 la selezione ticinese.


4 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com