top of page

La Nosedo si scalda per il primo match di marzo in SBL

Dopo la pausa nazionale si torna a giocare e si riparte dalla nostra Nosedo: appuntamento a sabato contro BBC Nyon ore 17.30.

È una gara importante perché lancia la fase fase decisiva della SBL, solo sei partite al termine della 'regular season', e poi si inizia con i playoff.


IN LOTTA PER I PLAYOFF

Entrambe le squadre, distaccate da 14 punti in classifica, sono in lotta per accaparrarsi la miglior posizione in classifica. La Spinelli deve consolidare il secondo posto ed arrivare carica agli scontri diretti, i vodesi sono in lotta con Losanna e Lugano per accaparrarsi gli ultimi posti playoff.

QUINTA SFIDA STAGIONALE

Le due squadre si sono affrontate già tre volte in stagione (una in SBL Cup e tre in campionato), bilancio nettamente a favore della Spinelli Massagno che conduce con tre vittorie, 234 punti messi a segno e 219 subiti.

IMBATTUTI ALLA NOSEDO

Il bilancio storico delle sfide in SBL è nettamente a nostro favore, 27 incontri in totale con 20 vittorie a 7. L'ultima vittoria vodese risale al 2013 e si giocava al Palamondo. L'ultima partita disputata in casa contro BBC Nyon (20.12.23, quarti di SBL Cup) è terminata con il punteggio di 90-81 a favore della Spinelli Massagno.

ANCORA DUE PARTITE IN CASA

Da qui alla fine della stagione regolare la Spinelli Massagno ospiterà alla Nosedo i due grandi big match contro i Lions di Ginevra e il Vevey, rispettivamente quarta e terza in classifica.



Comments


bottom of page