top of page

La Leoncino Mestre trionfa nella categoria U14. Elkazevic (SAM) MVP


Bellissima finale quella tra i veneti della Leoncino Mestre e i Serbi del KK Sava Belgrado. Anche qui, come per il terzo e quarto posto, la partita è rimasta in equilibrio praticamente fino alla fine.


Mestre ha saputo gestire l’esiguo vantaggio guadagnato alla pausa lunga (26-21), staccando nel finale gli avversari e chiudendo la partita sul 64-56. Per gli italiani si tratta della seconda vittoria contro i serbi nella competizione. Nei gironi, infatti, la Leoncino aveva già sconfitto il KK Sava Belgrado (47-44).


Terminata la finale di categoria, si è svolta quindi la premiazione delle squadre che ha chiuso ufficialmente il Torneo degli Under 14.


Tutte e sei le partecipanti hanno mostrato un'ottima pallacanestro, che ha contribuito a rendere l'esito di tutte le partite incerto fino all'ultimo. L'unica squadra a tornare a casa senza vittorie è il Team Ticino, uscito sconfitto in tutte e quattro le sue uscite.


Adnan Elkazevic MVP della competizione U14

Premiato come miglior giocatore del Torneo Internazionale giovanile FIBA, Adnan Elkazevic (SAM Basket Massagno), autore di 19 punti nella finale per il terzo posto tra SAM e Biella. Il massagnese ha chiuso il torneo con 60 punti a referto (4° totale).


Nemanja Srenac Top scorer del Torneo

Il premio come miglior marcatore è andato a Nemanja Srenac (KK Sava Belgrado, 84 pts). Dietro di lui gli altri quattro migliori realizzatori, ovvero Filip Radakovic (KK Sava Belgrado, 67 pts), Federico Anzani (Selezione Alta Brianza-Como, 66 pts), Adnan Elkazevic (SAM Basket Massagno, 60 pts) e Lorenzo Reggio (Leoncino Mestre, 51 pts). Qui la classifica completa dei marcatori.


Domani, a partire dalle 11h15, le finali U16!!



bottom of page