top of page

La Coppa Ticino regala un primo e un secondo posto

Questo weekend si sono giocate alla Palestra della Gerra (Lugano) le finali Coppa Ticino delle diverse categorie ATP e la SAM Basket, in finale con la sua U20 e la U15, ha portato a casa una coppa su due.



Successo Under 20

Venerdì sera la squadra di Facchinetti e Ishiodu è stata la prima squadra SAM a portare a casa un trofeo questa stagione. Nella finale contro i Tigers, Massagno ha iniziato subito mostrando una buona pallacanestro in attacco dove è riuscita a costruirsi buoni tiri realizzandoli con un'ottima percentuale. Capace di controllare il resto della partita, Massagno non è stata capace di allargare il parziale finale di 77-64 solo a causa di alcuni rimbalzi concessi ai tigrotti e alcune palle perse.


Il commento di coach Facchinetti

Siamo tutti contenti per questo primo traguardo, ma come dico sempre "guardiamo avanti e non culliamoci di bei ricordi, il nostro percorso è solo all'inizio."


Ci ha fatto piacere ricevere il sostegno delle nostre famiglie e anche la presenza dei giocatori della prima squadra è stata molto gradita.

Il tabellino della partita

Luca S. 17, Nicolò 2, Teo 0, Elia 0, Lorenzo 0, Guy 0, Andrjia 21, Luca M. 5, Tommy 10, Thomas 5, Andy 13, Giorgio 2


Under 15: ad 1 punto dalla gloria

È mancato solo un punto, o meglio due, per alzare al cielo l'ambito trofeo riservato al primo classificato. Il derby Under 15 andato in scena sabato alle 13h00 è stata una finale bellissima, giocata al massimo da tutte e due le squadre ed in bilico fino all'ultimo secondo. I Tigers sono usciti vincitori con merito (66-67) e a loro vanno fatti i complimenti per questo traguardo. La SAM si mette al collo un secondo posto che servirà sicuramente da stimolo per i prossimi appuntamenti.

bottom of page