L'U17 qualificata ai Playoff! Ora la squadra attende un importante sfida per continuare a sognare

Sabato 19 gennaio 2020 l'U17 si è aggiudicata la partita, battendo in casa il Jura Basket sul punteggio di 69-65 qualificandosi ai Playoff con un turno d'anticipo.



Vittoria dal sapore di Playoff!


Al termine di una partita dura e molto nervosa i nostri ragazzi conquistano i 2 punti che li qualificano con un turno di anticipo ai playoff.

Un grande risultato per un gruppo formato in larga parte da ragazzi 2004 al primo anno nel campionato elite di categoria.


Non è stato semplice avere la meglio sui ragazzi di Boncourt, nonostante un match condotto fin dalle prime battute.

Il nervosismo nel finale ha permesso agli ospiti di tornare a stretto contatto, ma questa volta dalla lunetta Nathan e compagni non hanno tremato.


Sam U17 CPE vs Jura Basket: 69-65


Nel frattempo sabato scorso, 25 gennaio, la squadra di Coach Iannitti ha giocato l’ultima partita del fase preliminare del suo campionato, ospitando l’Accademia Friborgo e perdendo l’incontro per 31-96.


Pessimo avvio di gara per i nostri ragazzi che al cospetto di una corazzata, qual'è Friborgo, entrano in campo passivi e senza l'aggressività che li contraddistingue.


Friborgo chiude il match dopo un solo quarto di gioco, mentre il resto della gara è buono solo per dare minuti a tutti in vista dei prossimi impegni importanti.


Il match è terminato sul punteggio di 31-96 a favore dell'Accademia Friborgo.


La nostra U17 era comunque, come detto poco fa, già qualificata come quarta al girone delle migliori 5 che dà l'accesso diretto ai playoff.


Un ottimo risultato quindi!


Ora la squadra attende Bernex per la semifinale di Coppa Svizzera dove vincere significherebbe derby in finale coi cugini Tigers, il 25 Aprile 2020 alla Tissot arena di Bienne!


Vi aspettiamo quindi numerosi a sostenere i nostri ragazzi nel difficile match di sabato prossimo, 8 Febbraio 2020, ore 14.30 alla SEM.


Complimenti a Staff e ragazzi per questa brillante prima fase!


#SamBasketMassagno

0 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com