Jonathan Galloway alla Spinelli

Aggiornamento: 2 ago

La posizione di centro ha ora un nome con l'arrivo di un giocatore già visto in Svizzera ...

Jonathan Galloway è un nuovo giocatore della Spinelli Massagno che porterà sicuramente esperienza e leadership alla nuova SAM che nelle prossime settimane inizierà la nuova stagione 2022-23.

Prima di iniziare la sua carriera di professionista in Europa ha trascorso 4 anni all'università di Irvine in California dove ha garantito soprattutto una presenza sotto canestro molto consistente con quasi 8 rimbalzi di media a stagione.

Nella stagione 2019-20 ha firmato il suo primo contratto con la squadra danese dei Bakken Bears (dove tuttora gioca la nostra vecchia conoscenza Taylor Ongawe).

L'anno seguente sale di grado e firma con i croati di Zadar ma a metà stagione decide di cambiare e si accasa in Svizzera a Monthey. In 23 partite produce 9.6 rimbalzi e 13.7 punti a partita dimostrando le sue doti sotto canestro anche a Massagno dove impartisce una lezione di tecnica e posizione al nostro ex Chuckwu.

Nell'ultima stagione gioca principalmente in Finlandia con 23 partite con i Bisons confermando ancora ottimi numeri a rimbalzo.





62 visualizzazioni0 commenti