Il riassunto della conferenza stampa di inizio stagione


Nella bella quanto calorosa cornice delle Scuole Elementari di Massagno è stata presentata martedì sera la stagione 2018/19 della SAM Basket.


Al numeroso pubblico si sono presentati tutti i giocatori della Prima Squadra, compresi i nuovi arrivi, tra cui Uros Slokar e Slobodan Miljanic. Con le nuove fiammanti magliette SAM dello sponsor tecnico Onis Swiss, che anche quest’anno vestirà tutta la Società dalla testa ai piedi, i ragazzi hanno sfilato uno ad uno davanti ai presenti, mentre il Presidente Bruschetti ne elencava le principali caratteristiche.


Anche per la prossima stagione coach Gubitosa sarà sempre affiancato dal suo fedele staff, composto dal vice allenatore Salvatore Cabibbo, dal preparatore Matteo Caccia e dal fisioterapista Edoardo Sagnella di Rehability Lugano, con la quale continua la partnership che porterà in SAM professionalità e competenze dello studio di fisioterapia di Via al Chioso 8, punto di riferimento dei migliori sportivi in Svizzera e non solo.


“Una squadra meno atletica della stagione passata, ma sicuramente più intelligente” ha sottolineato Gubitosa ai giornalisti. I ragazzi potranno però migliorare sotto il punto di vista atletico in palestra, tra la Energym di Vezia e la Mt.Ashes CrossFit di Taverne. Per quanto riguarda gli obiettivi, staff e presidente hanno fissato l'asticella ai Playoff, mentre nelle altre competizioni si punterà ad andare il più lontano possibile.

Tra le diverse società che hanno deciso di legare il proprio nome alla SAM Basket, oltre a quelli sopra elencati, spicca la Giovanni Agustoni SA, che come da tradizione rimane anche quest’anno il main sponsor della SAM Basket.


Archiviata la sezione dedicata alla Prima Squadra, il Vice Presidente e responsabile del Settore Giovanile, Patrick Manzan, ha tracciato le linee guida della fucina di talenti SAM e della sedicesima edizione del Torneo Internazionale giovanile FIBA organizzato dalla Società. La competizione ha acquisito negli anni una notorietà che supera i confini rossocrociati e numerose squadre di caratura internazionale hanno fatto già richiesta per partecipare alla prossima edizione.


Prima di lasciare i presenti al gustoso rinfresco preparato dal Ristorante Centro di Massagno, il Presidente Luigi Bruschetti ha annunciato alla sala le proprie dimissioni dal ruolo di numero uno della Società, provocando grande stupore e commozione. Dopo la meritata standing ovation, coach Robbi Gubitosa ha consegnato al presidente dimissionario il completino dello staff SAM, con tanto di maglietta e pantaloncini, invitandolo simpaticamente a cambiarsi la divisa e a scendere con loro in campo nelle prossime stagioni.


Con questo simpatico momento si è chiusa la conferenza stampa di inizio anno, caratterizzata da un forte afflusso di appassionati che potranno senz’altro dire di essere stati presenti ad un momento storico della loro SAM Basket Massagno


0 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com