top of page

Il gruppo U20/1LN SAM continua la striscia positiva nei suoi campionati!

La settimana scorsa, alla SEM, la squadra di Coach Franco Facchinetti e Peter Ishiodu ha battuto il Lugano Tigers nel Campionato Cantonale ed il BC Boncourt nel Campionato di 1LN.


U20: Campionato regionale


Giovedì scorso il gruppo SAM U20 ha battuto il Lugano Tigers durante la prima giornata al rientro dalle vacanze.


Il match è iniziato molto bene per i nostri che, fin dal primo minuto, hanno controllato la gara nel punteggio.


La lunga pausa non ha inciso sulle prestazioni, anzi.

I nostri si sono presentati molto freschi ed energici.


Allo stesso tempo, il duro lavoro svolto in palestra sta mostrando una vertiginosa crescita di questo gruppo capace di mantenere sempre di più la calma soprattutto in momenti di tensione e giocare la pallacanestro richiesta dallo staff tecnico.


Questa partita ha infatti visto diversi picchi di tensione soprattutto quando gli avversari hanno tentato un recupero sul tabellone dei punti, vanificato poco dopo da ottime difese dei nostri che con un eccellente lavoro di gruppo in fase difensiva hanno posto la parola “fine” a questa partita.


SAM U20 vs. Lugano Tigers è finita sul punteggio di 86 - 76 mantenendo il 1º posto dei nostri in classifica nel Campionato Ticinese.


1LN: gruppo est


Domenica, 19 gennaio 2020, è andata in scena la prima partita casalinga del campionato di 1LN della SAM nel nuovo anno.


I ragazzi, in arrivo dalla bella vittoria nel campionato regionale, si sono nuovamente fatti trovare pronti a questa sfida!


Senza troppe difficoltà la partita è stata gestita molto bene dalla SAM che, forse, si aspettava qualcosa di più dall’avversario.


Ricordiamo che questo campionato è, per questa squadra, puramente un terreno fertile dove crescere e coltivare l’esperienza necessaria per perseguire l’obiettivo di arrivare il più lontano possibile nel Campionato U20, regionale e nazionale.


È per questo che durante il match di domenica scorsa Coach Facchinetti, dopo aver trovato stabilità con la difesa a zona nel finale di primo tempo, al rientro dagli spogliatoi ha chiesto ai suoi di dare continuità e migliorare anche con la difesa a uomo.


La squadra ha risposto bene alla richiesta in quanto sono stati capaci di mantenere alta l’aggressività e rubare parecchi palloni, soprattutto nel finale, che hanno permesso diversi contropiedi e alla squadra di chiudere avanti di 22 punti la partita.


SAM 1LN vs. BC Boncourt termina 85 - 63 mantenendo la squadra al 2º posto nel gruppo est.


Il tabellino:

Aron 15, Andrea C. 7, Tommy, Teo 2, Luca S. 17, Edo 3, Guy, Nicoló 4, Luca M., Andrea M. 23, Bobo 14, Rajon.

bottom of page