top of page

I contrattempi di logistica non frenano l'entusiasmo


I problemi di logistica non frenano l'entusiasmo dei piccoli campioni. Sabato, gli U9 di Gordola, DDV e SAM si sono regalati l'ennesima dose di sorrisi e divertimento.


Zero su due per i White

Due sconfitte per la U9 SAM White, che questa volta, in panchina, è guidata da Donato Consoli.

Bambini scesi in campo con la giusta grinta, ma non è l'unico ingrediente necessario purtroppo! Troppe imprecisioni al tiro, troppi palloni rubati dagli avversari (non proteggiamo abbastanza la palla quando palleggiamo) e le rimesse che purtroppo sono sempre un problema per chi è all'inizio dell'avventura!

Tuttavia, è proprio giocando partite vere e provando sul campo tutto questo (che si prova anche in allenamento) che alla fine si riesce a capire cosa fare e soprattutto cosa non fare!


Grazie a Donato (coadiuvato da Gioele) che ha quasi perso la voce nello sforzo di aiutare da bordo campo i nostri piccoli a fare più esperienza possibile in queste due belle partite. Alcuni di loro erano comunque pur sempre alla seconda esperienza assoluta!

La prossima volta, ne siamo sicuri, andrà meglio!


Hanno giocato: Julian, Diego, Matteo G., Manuel, Lorenzo, Tommaso, Daniele, Andrea, Francesco, Giulio, Leonardo, Gregory

Mini-Arbitri Tommaso e Viktoria

SAM Red: un cambio di programma andato a buon fine

Purtroppo le partite della SAM Red non si sono potute disputare a causa di un problema alla palestra delle scuole elementari. Abbiamo provato a spostare il circuito a Nosedo, ma non è stato possibile. Il Club di Arbedo, però, ha comunque accettato di scendere nel Luganese e giocare 2 partite amichevoli.


Alle 10.00, durante la pausa di gioco, la White mischiata alla Red ha disputato il primo incontro, mentre alle 11.00, quando la White ritornava nell'altra palestra con Donato, la Red di Tata ha affrontato a parità di forze la squadra sopracenerina. Ne è uscita una bella contesa ed alla fine l'ha spuntata Arbedo.


A noi è mancata un po' di precisione a canestro (si sono rivisti i missili terra-aria e i bombardamenti sui nuovi tabelloni di Nosedo) e una difesa più concreta. Impareremo... anche in questa formazione, per alcuni, si trattava dell'esordio assoluto!

Grazie agli avversari per non aver rinunciato e aver riempito Nosedo di tanti piccoli grandi giocatori: carnevale per le vie di Massagno e in piazza, tanta energia dentro la palestra!


Hanno giocato: Matteo R., Enea, Giacomo, Cedric, Elia, Maël, Mihailo, Diego, Joakim, Susanna, Matteo S. Anna Chiara, Nicolò

Mini-Arbitro Mattia T.

Foto di Christian Porro


bottom of page