Goodbye Prima Lega

LA SAM Basket Massagno Under 23 saluta il campionato di Prima Lega. La squadra di Franco Facchinetti e Peter Ishiodu è stata battuta fuori casa dal Collombey-Muraz anche nella sfida di ritorno degli ottavi di finale, 85-51 il risultato.



Finisce l'avventura della nostra giovane squadra (di fatto una U20) che quest’anno si affacciava per la prima volta al campionato di Prima Lega. La SAM ha pagato a caro prezzo l’emergenza nel reparto lunghi, situazione aggravatasi alla pausa di metà partita dopo l’infortunio di altri due giocatori esperti. In campo Massagno ha messo tutto quello che ha potuto, ma che non è bastato ad evitare una sconfitta pesante (85-51). Usciti sconfitti, si, ma a testa alta e offrendo il meglio, consci di essere stati estromessi dalla competizione per mano di un’ottima squadra, alla quale vanno i nostri complimenti.


Facchinetti, “ottima palestra, ci ha fatto crescere”.


Dispiace unicamente non aver avuto l'occasione di giocare questo difficile 1/8 di finale con la squadra al completo, per il resto l'esperienza maturata in questo campionato con un gruppo di ragazzi U20 è stata solo positiva. A settembre, prime partite, abbiamo pagato a caro prezzo il battesimo in un campionato impegnativo. Il lavoro che abbiamo svolto ci ha portato però a crescere e a risalire la classifica fino al 3° posto del nostro girone. Siamo diventati una squadra, migliorati come giocatori e cresciuti come personalità. Da allenatore non posso che essere contento per i nostri progressi.

Il tabellino dei marcatori


Teo, 0, Elia 7, Gy 0, Andrija 13, Yuri 4, Luca M. 6, Tommy 20, Thomas 1, Giorgio 0

88 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com