© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com

Giornata proficua, divertente per i ragazzi U9!

Under 9 Red in trasferta a Mendrisio per la quinta giornata dei Circuito per giocare contro Mendrisio e SAV.



Due belle partite giocate dalla Red, contro gli ottimi avversari di Mendrisio e SAV, che ci portano altrettante vittorie.


La squadra è scesa sul campo centrale del Liceo con ordine, semplicità e compatta per quasi tutti i minuti dei tempi in programma, indipendentemente dai quartetti.


La crescita del singolo con l'apprendimento dei fondamentali si fonde con l'amalgama di squadra per il gioco corale: il top.

Molti però i tiri sbagliati: insieme ai piccoli, le "Coach" metteranno a posto il dettaglio della giusta posizione per il tiro, l'andare a cercare la soluzione più semplice per effettuare un tiro "pulito" e non lanci, missili "terra-aria" o giocate in avvitamento.


Buona la difesa che i nostri hanno interpretato con grinta e reattività: hanno capito che ogni qualvolta ci si addormenta in difesa, l'avversario colpisce.


Anche in attacco, di riflesso, la velocità è stata un'arma in più, mentre per le rimesse la squadra ha mostrato ancora qualche problema ad individuare le maglie del giusto colore a cui passare palla.

Sicuramente allenatrici e monitrici troveranno il modo di migliorare i "trucchetti" per evitare gli errori.



E' stata una mattinata molto proficua, supportati dai giocatori a riposo in panchina che non hanno quasi mai smesso di incitare i compagni sul campo e accompagnati da una mascotte coccolata da ogni Pulcino SAM, per la prima volta da anni, vestita con una maglia super speciale giallo/viola no.24.


Bravi ragazzi!


Hanno giocato:

Elena, Nicolas, Gianni, Luca, Rebecca, Shalom, Matteo B., Giorgia, Alexandr, Pietro


Coaches

Tata e Paola S.

63 visualizzazioni