Gara 1 alla Spinelli !

Schiacciante vittoria dei massagnesi che ritrovano alla SEM una grande grinta e brillantezza ...

Dopo l'amara sconfitta di Monthey di dieci giorni fa la Spinelli è ritornata in campo stasera per Gara 1 dei Play-off e lo ha fatto con un atteggiamento totalmente opposto e non ha dato nessun scampo ai cugini luganesi.

La SAM è partita con un quintetto che ha visto finalmente il ritorno di Marko Mladjan in campo accompagnato da Nottage, il Top Scorer D. Mladjan, Capitan Andjelkovic e un ritrovatissimo Paschal Chukwu! Ed è proprio il centro nigeriano a dare il primo segnale di ripresa con una prestazione molto concreta, precisa e anche spettacolare grazie alla ritrovata fiducia con il play Eric Nottage con alcuni alley-oop spettacolari.

La Spinelli non concede niente nel primo tempo agli avversari dove il solo ed ex Jules Aw trova il canestro con il suo classico tiro dalla media molto dolce ed efficace. Capitan Andjelkovic genera energia a go-go a tutto il gruppo e il primo tempo si chiude 28-13 con ben 8 giocatori a canestro con una tripla di Veri che sancisce il più 15.


Nel secondo quarto si riparte con il medesimo atteggiamento e al 15° un canestro di Molteni ci porta sul 40-21. I restanti 5 minuti sono ancora di fattura massagnese con un ulteriore rush di 12 punti che chiude il metà tempo sul 51 - 31.

Coach Gubitosa è soddisfatto del lavoro dei suoi ragazzi che aggiungono ulteriori due giocatori nel tabellino di gara (e saranno tutti e 11 a fine partita).


La partita riprende con un sussulto luganese che però svanisce per i troppi errori al tiro. Massagno ne approfitta e con Nottage e Martino aprono a veloci controattacchi che trovano con successo il canestro.

72 - 45 al termine dei primi 30 minuti di gioco.


L'ultimo quarto anziché rilassarsi, i ragazzi di Robbi Gubitosa continuano a giocare con intensità e recuperano palloni che poi concretizzano con altrettanti canestri in particolare con il neo arrivato Padgett che come un sornione si fa trovare prontamente sotto canestro e chiudere l'azione con 2 punti.

Si conclude con 1o7 punti segnati grazie anche a Oliver Hüttenmoser che piazza una tripla appena entra e poi una seconda conclusione da sotto.

Ottima vittoria che ci ha dato grande energia e fiducia. Da domani si procede al reset generale e ci si concentra per Gara 2 dove saremo all'Elvetico, campo ostico per la Spinelli, venerdì 15 maggio alle ore 19.30.



Tabellino:

Top Scorer D. Mladjan: 9 punti

Isiah Williams: 6 punti

Alex Martino: 13 punti

Paschal Chukwu: 19 punti

Oliver Hüttenmoser: 5 punti

Eric Nottage: 11 putni, 10 assist e 5 rimbalzi

Daniel Andjelkovic: 7 punti

Francesco Veri: 3 punti

James Padgett: 20 punti

Marko Mladjan: 6 punti.





105 visualizzazioni0 commenti