top of page

Finale e semifinali: chi ci spera e chi ci è già

Tra speranze e verdetti si è archiviata anche la seconda giornata dell’International Youth Tournament, caratterizzata da otto partite suddivise Under 14 e Under 16.



Under 14


Le quattro squadre della categoria Under 14 hanno concluso tutti gli incontri del Girone con le due squadre targate SAM che hanno vinto le rispettive due gare in programma oggi.



La SAM White ha battuto il Kolubara (86-29) e il Mega Bemax (77-35), così come la Red, che rispettivamente ha superato i primi con il risultato di 100-35 e gli ultimi 97-43. A sfidarsi in finale saranno proprio le due squadre SAM, mentre i serbi si giocheranno la finalina per il terzo e quarto posto.



Under 16



Tutto ancora aperto invece per quanto riguarda gli Under 16. Lo Zalgiris Kaunas e il Sixt Primorska hanno battuto rispettivamente la SAM Basket (69-54) e la Nazionale (55-74), salendo entrambe a 4 punti in classifica nei propri gironi. Nel Gruppo A, dominato dai lituani, la SAM Basket si trova al secondo posto a pari merito con il Kolubara, che in serata ha battuto i tedeschi dello Chemnitz 61-52.



Nel Gruppo B invece tutto rimane aperto, perché dopo il Primorska (4 pts) segue l’Olimpia Milano e la Nazionale Svizzera (2 pts). Domani la Svizzera vincerà con ogni probabilità contro i malcapitati serbi del Mega Bemax, oggi sconfitti 122 a 21 da Milano, mentre i meneghini saranno obbligati a passare sopra il Primorska se vogliono sperare di accedere alla semifinale. In caso di parità (tutti a 4 pts) verrà valutata la differenza punti nei rispettivi confronti diretti.




bottom of page