top of page

Final 4 Cantonali U12, Play-Off U16 e U18N

Sabato la Under 12 in campo a Mendrisio, venerdì e domenica tocca a U16 e U18.

Come preannunciato sarà un weekend di basket a tutto gas ... con diverse squadre SAM pronte per sfide importanti e decisive per la fine di stagione.


Partiamo dalla Under 16 Nazionale che venerdì giocherà il retour-match contro il Lugano e dovrà partire da -4 dopo che all'andata il risultato finì 59 - 55 in favore degli ospiti.

Purtroppo la partita che avrà luogo alle 20.30 alla Gerra sarà a porte chiuse in seguito ad una sanzione imposta da Swissbasketball di due turni per interperanze del pubblico. Davvero un peccato dover giocare un match senza il pubblico (ancora di più nel movimento giovanile) che all'andata aveva raccolto una folta presenza sulle tribune della SEM.


Sabato mattina ci spostiamo a Mendrisio per le Final 4 cantonali dove la SAM Basket sarà rappresentata da team Under 12 Red. La squadra di Stefania De Lucia e Stefano Isotta si è classificata al 3° posto in campionato e affronterà Arbedo in semifinale.

La partita inizierà alle ore 10.00 presso le scuole Canavée di Mendrisio.

A tutto il gruppo Under 12 Red un grosso in bocca al lupo per questa nuova esperienza!


Domenica alla SEM sarà invece di scena la Under 18 Nazionale con il primo match di Play-Off che li vedrà confrontati con i primi della classifica e freschi vincitori della Coppa Svizzera U18 dei Lugano Tigers .

Match sulla carta proibitivo e vedremo se i ragazzi allenati per l'occasione da Frank Facchinetti e Liubi Stamatovic saranno in grado di impensierire gli avversari.

In questo caso porte aperte alla SEM e accorrete numerosi a sostenere i nostri ragazzi.


bottom of page