Ecco in campo i ... PICCOLISSIMI ....

una mattinata solo per loro organizzata da TicinoBasket ...

... che ha visto il gruppo MICRO (4-5) anni e EASY (6-7), nella palestra di Massagno e in contemporanea a Bellinzona presso il Palasport, cimentarsi in un'attività appositamente creata su un percorso stupendo per poi affrontarsi sui due campi in tante partitelle adeguate alle loro capacità.


Ma chi c'era? Alle 09.00 super svegli e pronti, vestiti con la divisa da giuoco SAM, i nostri esploratori del MICRO accoglievano gli amici della SAV Vacallo. Ascoltando le monitrici, si preparavano ad attraversare una foresta affrontando ogni ostacolo che incontravano. Al termine, per nulla stanchi, una mini-merenda veloce, poi eccoli sull'altra palestra, sui due campi preparati per sfidarsi con partite vere agli ordini dei mini-arbitri, con l'unico obiettivo di buttare la palla nel canestrino. Tre contro Tre...


Ore 10.00 termina tutto. Qualcuno corre fuori stanco, qualcun altro non vuole, ma bisogna lasciare il posto all'EASY! Oltre alle 3 squadre SAM (la Blu, la Bianca, la Rossa), arrivano altri amici, sempre da Vacallo (i Nanetti) e da Riva! Finalmente dopo tanto tempo non ci sono più partite unicamente contro i nostri stessi compagni ma nuovi amici da sfidare! I due campi sono un susseguirsi di partite fino ad oltre mezzogiorno (con ovviamente la solita pausa cioccolato....). Tante partite una dietro l'altra con anche qualche turno di riposo, utile sia per fare il tifo da stadio a chi stava giocando, sia per riposare in silenzio recuperando le energie ed asciugando il sudore.



Abbiamo avuto la fortuna di avere validi aiuti, anche se eravamo a porte chiuse purtroppo, ma che ci hanno permesso tra le altre cose, di effettuare delle riprese di tutta la mattinata, stile proprio incontri NBA su SKY, così da permettere la visione a chi non ha potuto esserci e visto il divieto d'ingresso. Dai piccolissimi ai più grandicelli, così che abbiamo le prove di tutti i canestri segnati, i palloni passati ai compagni, i tanti palleggi (e pure quelli sbagliati, le palle uscite "tantissimo dalle righe del campo ridotto", di quando alcuni si giravano ed erano da un'altra parte oppure non c'era più il canestro che era lì un attimo prima, così come di tutte le altre volte che ci siamo dimenticati di cosa dovevamo fare in campo)!

Ore 12.15: tutto finito. Per quest'anno va così. Ci dobbiamo accontentare di una sola volta, di poche squadre, ma speriamo nella prossima stagione.

Grazie a chi ha dato una mano con il materiale, con le riprese e le foto, ai miniarbitri e un grande, grosso, gigantesco BRAVI ai bimbi SAM, RIVA, SAV che hanno partecipato con entusiasmo correndo come matti tutta la mattina riempiendo la nostra palestra di sorrisi, urla, qualche pianto per una sbucciatura sul ginocchio o sul gomito.

IL CAOS CHE CI PIACE!





24 visualizzazioni0 commenti