top of page

Easy Basket Under 6, ultimo atto della stagione al Palapenz di Chiasso

Mattinata anche per i piccolissimi ...

GIORNATA EASY BASKET – 7 Maggio 2022 – Pala Penz di Chiasso


Ospitati dalla perfetta organizzazione della SAV Vacallo (MUSICA A PARTE) i nostri mini cestisti hanno affrontato la loro prima vera “prova di coraggio”: le prime vere partite!

In un ambiente caldo, superando le normali tensioni e preoccupazioni, le nostre due squadre hanno giocato 6 partite a testa contro i mini cestisti delle altre società Ticinesi.

Tutti si sono comportati egregiamente mettendo in pratica quello appreso durante gli allenamenti, ascoltando le indicazioni dei loro “Coach” e comportandosi bene sia dentro che fuori dal campo.

È stata una mattinata stancante questo è certo ma la nostra soddisfazione è stata vedere che tutti si sono impegnati e soprattutto divertiti – specialmente quando sono riusciti a capire che il risultato per noi non era importante; importante era il palleggio e il cercare, oltre a rubare la palla senza aggredire fisicamente l’avversario, di fare canestro. Ma anche se questo non veniva finalizzato la soddisfazione di arrivare al tiro era già sufficiente.

Quindi, un grossissimo Complimenti a tutti quanti per il loro impegno e la loro tenacia e ci auguriamo, con la prossima stagione, che tutto torni alla normalità per poter avere più di una di queste mattinate.

Forza SAM


Michi, Popi e assitent Coach Uros




bottom of page