La Under 17 si impone con un perentorio 99-56 sullo Swiss Central Basketball U17 nella seconda giornata del Campionato nazionale di categoria.
Sabato pomeriggio alle SEM di Massagno i ragazzi di Iannitti e Stamatovic hanno regolato i campioni in carica dello Swiss Central con una prestazione difensiva maiuscola. I lucernesi hanno tenuto botta per un quarto di gioco e mezzo, dove una SAM troppo sicura di se e poco reattiva lascia troppo spazio alla manovra ospite. Poi però le cose cambiano e, prese le misure di Jusovic e compagni, Massagno prende il largo con difese aggressive e contropiedi fulminanti. Il vantaggio permette allo staff di far girare tutti i ragazzi, dando ad alcuni di loro anche l’esordio assoluto nel Campionato nazionale. La SAM Basket non fa che amministrare il risultato fino al 99-56 finale che regala a Iannitti la seconda vittoria in altrettante partite e il primo posto momentaneo nel girone.
Le parole di coach Cristiano Iannitti
Al di là del risultato la ritengo una prova meno convincente dell’esordio contro i burgundi. Si tratta comunque di due punti importanti che ci danno fiducia in vista del derby di questo martedì (23 ottobre) alla Gerra.
Il tabellino della partita
Mesic 3, Isotta 25, P.Paca 4, Galimberti 28, Marzagalli 2, Manzan 2, Binaghi 5, Elkazevic 3, Tossut, Raiola, Cavadini 17, Conti 10
Comments