top of page

Coppa, derby e tanto altro

Con la partita di sabato contro il Friborgo è iniziato un periodo per Magnani e compagni che potrebbe decidere le sorti della stagione SAM, almeno quella regolare, ma non solo...


Qui di seguito gli appuntamenti da non perdersi che vedranno impegnati i biancorossi dal 12 gennaio al 10 febbraio.



Sabato prossimo la SAM viaggerà verso Neuchâtel per il Day 15 di SB League, dove troverà una squadra ferita dal derby contro i giurassiani del Boncourt, perso questo sabato (99-88) allo Chaudron. Otto giorni più tardi, a Massagno (20 gennaio, 16h00), sarà la volta del Monthey, ultimo avversario prima del fatidico weekend di SBL Cup.



Anche quest'anno, infatti, Gubitosa è riuscito a portare i suoi ragazzi tra le migliori squadre del campionato. Un piazzamento che darà a Massagno l'opportunità, il 26 di gennaio, di disputare la semifinale di coppa contro il Fribourg Olympic, squadra che eliminò i biancorossi di un solo punto (66-65) nell'ultima edizione della competizione (2017-18).



Qualora alla SAM riuscisse l'exploit di battere i burgundi, i ticinesi scenderebbero in campo anche la domenica 27 contro la vincente dell'altra semifinale, ovvero Ginevra- Neuchâtel.


Un mese di gennaio "mica da ridere" direte voi, ma non è finita qui! Prima di tirare il fiato Massagno dovrà disputare ancora due partite difficilissime. Il 3 di febbraio, a Ginevra, bisognerà cercare di espugnare la tana dei Lions, ad oggi battuti in casa solo dal Lugano (84-85). Saranno proprio i cugini bianconeri l'ultimo ostacolo da superare di questo tour de force invernale. Il terzo derby stagionale si disputerà a Nosedo domenica 10 febbraio, un ultimo importante appuntamento prima di sollevare il piede dall'acceleratore fino a domenica 24.02, quando la SAM riprenderà il campionato in casa contro Basilea.

bottom of page