top of page

Circuito Minibasket Under 8

SAM Red & White in campo nel week-end ...

CIRCUITO MINIBASKET DEL 19 MARZO

mattinata intensa e impegnativa!


SAM WHITE - STABIO 13-11

DDV - SAM WHITE 8 - 16

trasferta a Cadro per la White che ha dimostrato un grande impegno scendendo in campo convinta e grintosa, segnando molti più canestri del solito, grazie a passaggi più sicuri al compagno libero davanti (alzando finalmente come si deve la testa!) che hanno prodotto diversi contropiedi. Carichi di tanta energia la prima partita si gioca a ritmi alti e piacevoli ma poi nella seconda vista anche la poca abitudine a giocare per colpa dei vari stop del campionato, la stanchezza assale un po' tutti i nostri White. Le azioni si complicano ma nonostante tutto, si macina gioco concludendo così con due belle vittorie meritate!



Hanno giocato: Gioele, Davon, Tommaso, Francesco, Edoardo, Achille, Zeno, Nicolò e Alan

miniarbitro Mattia T.



CIRCUITO A 4 SQUADRE A NOSEDO!

la Red in casa ha ospitato SAV, LUGANO e ARBEDO in una mattinata bella intensa e finalmente caotica con tanto pubblico a tifare per i mini-cestisti scesi in campo in contemporanea sui 2 campi della SEM.

SAM RED - LUGANO 16 - 8

SAM RED - ARBEDO 18 - 6

SAM RED - SAV 14 - 10

Difficile non accorgersi che dopo tanto tempo tutti sono contenti di riprendere a giocare con intensità e finalmente liberi!

Iniziamo col botto contro Lugano, tanto gioco, molti passaggi, parecchi canestri e bella difesa. In campo vediamo il lavoro della settimana anche se molti dei bambini sono ancora assenti per virus e infortuni. Per fortuna siamo moltissimi. La prima vittoria della mattinata ci carica e fa capire che se siamo concentrati (e svegli) riusciamo a fare molte cose. Contro Arbedo ci ripetiamo e ben contenti si vince. La terza partita della mattinata (senza pausa merenda) ci trova un po' stanchi e poco lucidi. Si fa più fatica nonostante alcune rotazioni con forze fresche. Si gioca comunque bene insieme con alcuni errori dovuti unicamente alla fatica.

Abbiamo visto cose positive e altre che non sono ancora assimilate ma su cui lavoreremo.

Solo tanti complimenti alle due squadre e forza, avanti così. Ci si rivede ad aprile carichi!!!




Hanno giocato: Mattia, Edoardo R., Giovanni, Noam, Alexander, Stefano, Oliver, Sebastiano, Francesco Z., Noel, Elio, Maddux

Miniarbitri: Leonardo e Filip


Grazie ai Commissari Sara, Raffaella, Alessandro, Luca e alle mamme preziose della buvette

bottom of page