Carattere e grinta: la Under 20 vola!


Tra le mura amiche delle SEM, giovedì sera, la Under 20 di Bracelli e Caccia ha ospitato e battuto con il risultato di 71-55 il Raaggruppamento Mendrisiotto A.


Con una formazione con più assenti che presenti - out Veri, Sardaro, Gianinazzi, Angel ed Elia - arrivano dalla U17 Facchinetti e Messi in soccorso.

La partita della SAM stenta a decollare, nel primo quarto non entra niente, neanche per sbaglio. Solo un misero 1/2 ai liberi di Mausli nei primi 3 minuti smuove la retina, mentre i nostri avversari allungano sul 1-9. Poi, improvvisamente, Massagno cambia volto. Il gioco in post basso di Mausli e Zanetti manda in confusione la difesa avversaria che concede tagli ed appoggi a canestro. In difesa viene fuori la grinta dei nostri che recuperano e corrono all'unisono in contropiede. In un amen passiamo davanti e al 10' si chiude sul 21-19. La seconda metà di partita offre forse la più bella U20 della stagione. Zanetti dimostra di aver imparato a dominare l'area. Tutto o quasi passa dalle sue mani: rimbalzi, tap in e contropiedi. Ottimo anche l'impatto di Facchinetti che tra i più grandi dimostra di avere quel fuoco dentro che brucia la retina.

L’antisportivo subito da Ehyad condanna i nostri rivali a subire un parziale di 23-9 che chiude il primo tempo sul 44-28.

Il terzo periodo è la fotocopia degli ultimi dieci di gioco, con l'aggiunta di Messi, che fa il suo esordio sul parquet dimostrando di essere affamato pure lui. Si corre tanto e bene. Strelow buca da tre senza pietà, Brasnic si butta dentro e morde la difesa ospite, mentre Zanetti si sacrifica diventando il bersaglio preferito dagli avversari che su di lui spendono vagonate di falli. Altro minibreack e partita in ghiaccio.

L'ultimo quarto è piuttosto scialbo, i ritmi sono lenti. Si segna poco e per la SAM diventa semplicemnte una questione di gestione del risultato. Si chiude sul 71-55 finale una partita che sembrava essere partita sui binari sbagliati. La SAM la vince col carattere e con la grinta, due elementi fondamentali che potranno regalare a questi ragazzi più di una soddisfazione.


1 visualizzazione

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com