top of page

Capolista battuta ma niente primo posto


La Under 13 di Ivan Ranic e Matteo Caccia è scesa in campo a Nosedo questo sabato alla ricerca del primo posto nel Girone Elite. Davanti a loro c’erano nientemeno che gli imbattuti dello Star 79 di Arbedo, usciti sconfitti 49-44.



Massagno ha giocato una delle sue migliori partite stagionali, difendendo con grinta e concedendo soltanto 44 punti agli avversari, a fronte dei 63 concessi solo tre settimane fa in trasferta. In attacco si sono alternati momenti di pallacanestro veloce ed efficace - come nel secondo quarto, conquistato con un parziale di 18-3 - ad altri di più lenti, conditi da soluzioni individuali.


Alla fine il risultato finale ha dato ragione proprio alla SAM Basket Massagno, capace di imporsi 49 a 44. Il risultato tuttavia non è sufficiente per conquistare il primato del girone, la SAM paga la sconfitta di 14 punti di poche settimane fa ad Arbedo.


Ranic: Buon risultato, ora prepariamo le Final Four

"Arbedo é stata l'unica squadra a batterci quest'anno e lo ha fatto in ben 2 occasioni. Riuscire finalmente a ribaltare il risultato fa piacere, soprattutto perché confermiamo quanto di buono visto settimana scorsa contro Bellinzona. La squadra sta maturando e nelle prossime tre settimane non ci rimane che preparare al meglio le Final Four cantonali"


Il tabellino dei marcatori

Bakaric; Bassanini 2; Conceprio 8, Crescenzio, Della Libera 11; Ferretti 1; Valentino 1; Guidi 15; Manfré 5; Masetti 2; Seistrajkov 1; Talento 3

bottom of page