top of page

Caccia al titolo di Campioni svizzeri, Under 15 travolgente


Prosegue il cammino della Under 15 e della Under 20 in campionato. Dopo aver disputato al Palasagiorgio le FInal Four cantonali, le due compagini SAM si sono tuffate questo weekend nel cammino che porta al titolo svizzero di categoria.


Under 15 travolgente

Nella giornata di Sabato la Under 15 SAM ha spazzato via con una prestazione monstre lo Swiss Central Basket. Il risultato di 40-101 non ha lasciato scampo ai lucernesi, che hanno presto gettato la spugna. La festa massagnese è proseguita Domenica, quando Monfermoso e De Lucia hanno guidato i propri ragazzi alla vittoria anche sui cugini dei Tigers, 94-84 il risultato. Per entrare nelle migliori quattro squadre svizzere, la Under 15 dei record dovrà ancora vedersela con i vodesi del Basket Club Epalinges, prossimi avversari nei quarti di finale.

Under 20 perde gli "appuntati" Strelow e Veri

Cinquanta e cinquanta invece per la Under 20 di Lucio Bracelli e Matteo Caccia che ha chiuso al 3° posto il Girone East. Alle SEM, Sabato, i ragazzi hanno perso 59-65 la prima sfida contro gli zurighesi del GCZ Wildcats, salutando però sia Veri che Strelow dopo nemmeno 90'' di gioco. Sette punti di sutura in due per i biancorossi.

Domenica la squadra si è rifatta, andando a vincere 85-74 la finalina per il terzo piazzamento contro il BC Alte Kanti Aarau. Una partita, quella contro gli argoviesi, mai veramente in discussione. La SAM ha gestito con un ottima difesa gli svizzero tedeschi, arrivando a tre minuti dalla fine addirittura sul +24. Da segnalare anche il rientro di Solcà, da tempo lontano dal parquet a causa di un infortunio all’anca. Ora, anche per la Under 20 arrivano i quarti di finale, che la vedranno impegnata contro il Vevey.


bottom of page