top of page

Attività Minibasket UNDER 9

Ecco un aggiornamento anche del gruppo Under 9 ...

Di seguito il commento dello staff tecnico


Nuovo anno e nuova avventura per la U9!

Tanti sono stati i bambini che hanno cambiato categoria, ma altrettanti sono stati quelli che si sono aggiunti al gruppo.

Dopo un mese di prova di fuoco – tra il caldo e sempre più bambini che si presentavano in palestra – abbiamo raggiunto un numero da far invidia di mini-cestisti di 7 e 8 anni pronti ad un anno ricco di divertimento! Gestire così tanti bambini non è mai facile, figuriamoci se questi bimbi hanno tante capacità diverse, ma dopo qualche ostacolo iniziale, soprattutto nell'imparare i nomi, abbiamo ingranato la marcia e cominciato questa nuova stagione.

I due allenamenti a settimana sono perfetti per creare un mix bilanciato di tecnica e divertimento, anche se un’ora in palestra non ci basta mai! Non c’è allenamento dove non c’è qualcuno che dica “ma è già finito?!?”

Non è sempre facile: in U9 si cominciano ad approfondire i concetti fondamentali della pallacanestro introdotti sotto forma di gioco nella categoria Easy Basket. Ma i nostri bambini, vecchi e nuovi, si impegnano e lavorano sempre al massimo, facendoci vedere tutto quello che sanno fare. Non mancano alcune chiacchiere e qualche richiamo di troppo, ma sistemeremo anche questo!

E per quanto la situazione sanitaria possa essere precaria, dove non si sa mai quello che potrebbe succedere il giorno dopo, i nostri cestisti arrivano sempre in palestra con un sorriso, tanta energia, voglia di stare insieme e tantissima voglia di divertirsi giocando a basket.

Questa prima parte di stagione ha visto i nostri mini-giocatori imparare a conoscere il pallone, come è fatto e come si usa, ma purtroppo dobbiamo ancora capire bene come non farcelo scappare dalle mani! Nonostante questo piccolo problemino logistico, siamo sempre riusciti a fare slalom tra i coni, cambi di direzione e cambi di mano, con i più grandi sempre pronti a dare una mano a quelli più piccoli e "inesperti".

Ci sono ancora diverse cose da imparare o sistemare, come i tiri missili terra-aria, che se ne vedono ancora tantissimi, tirare a tabellone che proprio non ci piace, non correre con il pallone in mano, i passi,… ma siamo solo a novembre… speriamo di poterci lavorare con continuità, così quando i campionati riprenderanno, noi ci faremo trovare pronti!

Noi ci siamo e non molliamo …5-4-3-2-1 come noi non c’è NESSUNO!!!!

bottom of page