Attività UNDER 13

Ripercorriamo l'inizio di stagione dei due gruppi Under 13 (Red & White) con i commenti degli allenatori Andrea Ventimiglia e Rico Corradin


I ragazzi che compongono le squadre U13 Red e White hanno lavorato sodo fin dai primi giorni di settembre, per farsi trovare pronti alla nuova avventura al di fuori del Minibasket.

In realtà alcuni componenti della squadra Red (formata principalmente da ragazzi nati nel 2008) avevano già assaggiato la scorsa stagione l'ambiente della U13, con le inevitabili difficoltà del caso.

Di seguito, vediamo il dettaglio delle due squadre.

U13 RED

Come detto, squadra composta da 2008 con due rinforzi del 2009.

I nuovi arrivati di settembre hanno portato tanta buona volontà e impegno, oltre a un'ottima dose di entusiasmo nel voler apprendere il più possibile le basi del nostro sport.


In questo mix di "veterani" e nuove leve, la squadra si sta ancora conoscendo, ma sta comunque apprendendo velocemente.

In campionato, la squadra è inserita nel girone "Competizione". Un esordio difficile a Lugano (più per demeriti nostri a dire la verità), ci ha visto sconfitti per 57-46. I ragazzi si sono rifatti la settimana successiva battendo la Muraltese per 73-46.

In Coppa Ticino, la partita con Mendrisio Rosso è stata senza storia, e si è chiusa con una larga vittoria per la squadra Red.




U13 WHITE

La squadra è formata interamente da ragazze e ragazzi nati nel 2009, con l'aggiunta di due rinforzi del 2010.

Il gruppo è fondamentalmente lo stesso che lo scorso anno ha partecipato al campionato U11.


Come sempre accade nel passaggio da Minibasket a Basket, ci sono dei comprensibili momenti di adattamento. È successo anche ai ragazzi della White, che però hanno sopperito con grande energia e voglia di fare. La disponibilità e l'attenzione che i ragazzi mettono in ogni allenamento è sicuramente un buon punto di partenza.


In campionato, la squadra è inserita nel girone "Misto" ed ha ottenuto due larghe vittorie: in casa contro il Bellinzona (88-51) ed in trasferta a Mendrisio (30-110). 

Purtroppo la partita di Coppa Ticino a Vacallo era stata rinviata prima dello stop e quindi al momento attuale non si è ancora disputata.




160 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com