Attività Minibasket Under 11 Red

Terminiamo la presentazione delle squadre Minibasket con la più "vecchia" ...



Il gruppo dei più esperti del minibasket arriva da una stagione, l'anno scorso, sotto la conduzione di Papi Manfré che ha fatto un ottimo lavoro forgiando dei giocatori e giocatrici molto bravi e molto legati tra di loro.

Da quest'anno il testimone è passato a Patrick, allenatore che dopo tanti anni ha voluto rimettersi le scarpette e il fischietto e tornare in palestra con l'impegno di portare avanti il lavoro sin qui fatto. Ad aiutarlo anche Simone che quando non si allena comincia a fare esperienza come allenatore.

Ebbene l'inizio di stagione è stato molto intenso e altrettanto bello con un gruppo numeroso, con tanta voglia di divertirsi ma anche impegnarsi per migliorare le proprie capacità.

I Reds contano 19 giocatori tra i riconfermati e i nuovi arrivati che dopo il periodo di prova sono stati inseriti nella squadra.


Dopo un settembre dedicato agli allenamenti abbiamo esordito nel campionato il 10 ottobre a Vacallo dove la squadra (nella foto) ha saputo mettere in campo quanto fatto in palestra con un bel gioco di squadra e una meritata vittoria.



Purtroppo il confinamento ha bloccato le partite del circuito Minibasket ma non gli allenamenti che stanno continuando con regolarità. In queste ultime settimane abbiamo messo da parte gli esercizi di 1c1, 3c3 e 4c4 a favore del miglioramento dei fondamentali soprattutto del trattamento della palla (tutti hanno l'obiettivo di far girare come una trottola il pallone sul proprio dito ... guardare anche questo video tutorial ...) e sul tiro mentre a chiusura dell'allenamento si gioca al mitico CASTELLONE!

Nelle foto seguenti la squadra con le nuovissime tute! Mancano all'appello Matteo, Dimitri e Cedric.


118 visualizzazioni0 commenti

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com