top of page

Arriva Tylor Ongwae!


La Società è felice di comunicare l'ingaggio di Tylor Ongwae!

In seguito ad un inizio tanto ricco di risultati quanto sfortunato in termini d'infortuni, la SAM Basket Massagno ha deciso di ingaggiare il giovane keniota classe 91 per sopperire alle mancanze dei vari Andjelkovic, Ishiodu e Roberson. Quest'ultimo costretto ai box per almeno un mese (4-6 settimane) dopo l'infortunio al ginocchio contro Basilea.


Tylor Ongwae è un esterno atletico di 26 anni, alto 199 cm, proveniente dalla stessa Università di Justin Roberson, ovvero ULM (University of Lousiana Monroe). Uscito dal College (2014-15) con 14.4 punti di media, 6.6 rimbalzi, 2.9 assist e 34.5 minuti di gioco a partita, Tylor si è dapprima diretto verso la Swedish Baskettan League (Seire B svedese), dove con i Solna Vikings ha vinto il campionato, aggiudicandosi anche il titolo di MVP della lega (21 pts, 11 rimbalzi e 3 assists di media a partita). Finita la stagione il giocatore si è poi aggregato alla Sidigas Avellino per disputare i Playoff della Lega Basket Serie A con la squadra di coach Pino Sacripanti.

L'anno scorso quindi (2016-17), Tylor è ritornato in Svezia e questa volta nella massima lega (Basketligan). Ingaggiato dai campioni in carica della Sodertalje, il giocatore ha disputato due partite di Champions League (17pts e 5 rimbalzi di media) e nove di FIBA Europe Cup (10.4 pts e 4 rimbalzi in 22 min. di media a partita). Nella seconda metà di stagione il keniota è passato a vestire la maglia dei neozelandesi dello Taranaki (il campionato inizia a marzo), con i quali ha fatto registrare 18 pts e 5.7 rimbalzi di media.

Il giocatore si aggregherà alla squadra di Gubitosa e Cabibbo nell'arco della prossima settimana e probabilmente sarà disponibile già per la partita contro Fribourg Olympic.


bottom of page