top of page

Annullata l’edizione 2020 del Torneo giovanile internazionale SAM di Pasqua!



Cari giocatori, Cari allenatori e tutti gli appassionati della palla a spicchi,


Era il 2004 quando l’allora comitato della SAM Basket decise di organizzare un torneo internazionale per festeggiare il 50° della società e con un certo coraggio e grande ambizione siamo riusciti a mettere in atto un evento che negli anni ha saputo conquistarsi l’interesse di tantissime squadre europee.


In 16 edizioni abbiamo avuto il piacere di ospitare squadre provenienti da tutta Europa; da piccole società con un'immensa passione per portare a nuove esperienze i propri giocatori fino a Club di assoluto livello europeo anch’essi con un obiettivo di confrontarsi in un torneo unico nel suo genere e con un livello tecnico di prim’ordine.


Quest’anno, purtroppo, il CoronaVirus (COVID-19) ci ha impedito di completare la 17a edizione!


Nel corso degli ultimi mesi il gruppo di lavoro dedicato al Torneo aveva praticamente completato i vari compiti organizzativi ed eravamo quindi pronti ad ospitare le squadre con il loro staff, gli arbitri e le famiglie che da tutta Europa approfittano di seguire i propri figli in Ticino, che rimane uno dei posti più belli da visitare nel weekend di Pasqua.


Il comitato organizzativo vi rimanda quindi al 2021 dove ci impegneremo ad organizzare la 17a edizione nel migliore dei modi.


In questo momento è prioritario che tutti noi ci si concentri sulla salvaguardia della nostra salute rispettando in modo rigoroso le indicazioni delle istituzioni.


Buona salute a tutti e non appena sarà possibile ci rivediamo alla SEM a far tremare nuovamente i canestri!


Tag:

bottom of page