top of page

Alla SAM la sfida contro il Bellinzona

Questo sabato, al Palasport di Bellinzona, Pallacanestro Bellinzona e SAM Basket Massagno si sono sfidate per la prima volta nel campionato cantonale Under 13. Una partita molto interessante e combattuta, che ha visto la squadra ospite strappare la vittoria per 63-44.



La SAM ha mostrato un bel gioco di squadra, riuscendo a trovare molto spesso buone soluzioni offensive e mandando ancora una volta quasi tutta la squadra a referto. I padroni di casa non sono stati però da meno e, dopo essere andati sotto di 20 alla fine del secondo quarto, hanno disputato la restante metà di gara alla pari, grazie anche a delle buone individualità.


Coach Ranic contento per il livello di gioco visto sul campo

Abbiamo giocato contro una squadra tosta che finalmente ci ha messo in difficoltà, soprattuto per quanto riguarda i rimbalzi offensivi e gli 1v1 sul perimetro, dove spesso ci siamo lasciati battere. Tuttavia, sono molto contento di aver visto un buon gioco in attacco con azioni dove siamo riusciti a far circolare bene il pallone, trovando soluzioni intelligenti dopo tre-quattro passaggi. Ottima anche l'aggressività sul pallone che ci ha consentito di recuperare diversi palloni.


Complimenti infine al nostro avversario che ha dato tutto lottando fino alla fine. Se avessimo giocato questo tipo di partite per tutto l'anno, oggi saremmo decisamente ad un altro livello.


Il tabellino dei marcatori

Y. Bassanini 10; S. Conceprio 6; M. Crescenzio; M. Della Libera 1; G. Ferretti 6; A. Guidi 13; L. Mangano 2; L. Manfré 7; C. Porro 4; F. Romaszkiewicz 2; R. Rauseo 6; B. Seistrajkov 6

bottom of page