Alexander Martino pronto all'esordio con la Nazionale maggiore


La Nazionale maggiore scenderà in campo questa sera alle 20h00 per affrontare la Danimarca nel primo match di preparazione alle qualificazioni di EuroBasket 2021. Sulla schiena delle magliette rosse e bianche della Svizzera ci sarà stampato anche il cognome di Alexander Martino, che potrebbe fare il suo esordio a soli 19 anni!


Il classe 1998 della SAM è stato inserito nella lista dei 14 giocatori da coach Gianluca Barilari per lo stage di Chiavenna, dove la nazionale si sta preparando per affrontare la partita di qualificazione agli europei del 2021 contro la Macedonia (28 giugno 19h30, St. Léonard, Fribourg). Nel ritiro italiano è prevista, oltre alla partita contro la Danimarca di questa sera, anche un'amichevole contro Cipro (24 giugno, 19h30).

Alexander Martino, che questa stagione si è imposto in SBL con la sua energia ed il suo grande talento tanto da diventare il quarto uomo più utilizzato da coach Gubitosa nei Playoffs (24.2 min, 3.8 pts, 3.2 ast), diventerebbe il giocatore più giovane della SAM ad esordire con la maglia della Nazionale maggiore. Il ragazzo, infatti, non ha ancora compiuto 20 anni!


8 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com